Dopo la prima fase beta per gli utenti USA, lo ZTE Axon 7 si è aggiornato ad Android 8.0 Oreo in Cina ma l’update non è mai arrivato negli States a causa delle controversie legali dell’azienda con il governo del Paese, terminati poi con una pesante sanzione per ZTE. Con la fine del “blocco”, l’aggiornamento è stato infine rilasciato, ma gli utenti stanno lamentando la presenza di bug e problemi di varia natura.
ZTE Axon 7: l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sta causando numerosi problemi!
In base alle segnalazioni, sembra che la compagnia cinese abbia rilasciato un update fallato per l’ex flagship ZTE Axon 7. Android 8.0 Oreo è infine giunto a bordo del device ma pare che la release sia essenzialmente identica all’ultima closed beta… con gli stessi difetti!
Quest’ultima causava problemi di surriscaldamento dello smartphone, della connettività tramite dati ed altri bug minori. Gli utenti che hanno effettuato l’update si sono ritrovati a fronteggiare questi ed altri problemi. Inoltre l’update non viene fornito tramite OTA ma bisogna procedere con l’installazione manuale tramite un file da caricare nella memoria del device. E qui, l’ennesimo guaio: pare infatti che il device venga formattato completamente e addio ai dati dei malcapitati.
Infine, ciliegina sulla torna, ci sarebbero anche problemi inerenti la crittografia del dispositivo e l’impossibilità di accedere tramite PIN. Restiamo in attesa di ulteriori notizie e di un’eventuale risposta da parte della compagnia cinese.
ZTE Axon 7 – Scheda tecnica
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.