Xiaomi e Nokia segnano il successo di Android One nel mondo

android

Stando all’ultimo report pubblicato da Strategy Analitycs, sembra che il 2018 sia stato un anno particolarmente roseo per gli smartphone del programma Android One, i quali hanno avuto uno slancio significativo in particolare grazie a Xiaomi e Nokia.

Xiaomi e Nokia sono i portavoce di Android One nel mondo

recensione xiaomi mi a2

Lo Xiaomi Mi A1di cui trovate qui la nostra recensione – è stato un successo di vendite grazie al suo prezzo di vendita particolarmente appetitoso e alle prestazioni fluide garantite da Android stock. In base a quanto si evince dal report dell’agenzia di analisi, anche il Mi A2 è riuscito nell’impresa di farsi portavoce di Android One, contribuendo non poco alla crescita dell’OS.

Il progetto Android One, lanciato nel 2014 per ridurre la frammentazione del sistema operativo di Google in relazione ai dispositivi di fascia medio bassa (destinati quindi ai mercati emergenti), ha avuto un impatto a 360 gradi e ha conosciuto una rapida diffusione anche nei mercati più consolidati.

nokia

Il riflesso di quanto affermato è evidente nei dispositivi targati Nokia. Il produttore finlandese, oltre a lanciare smartphone destinati alla fascia medio bassa, ha presentato anche soluzioni “superiori” come il 7 Plus ed il top di gamma Nokia 8 Sirocco., diventando il più grande OEM di Android One.

Chissà quali sorprese arriveranno nel prossimo anno e quali sorprese targate Android stock ci aspettano.2



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.