Lin Bin mostra un prototipo di Mi MIX 3 del 2015 con pop-up camera

xiaomi

Il presidente Lin Bin ha pubblicato un post su Weibo davvero molto interessante, che non mancherà di soddisfare i Mi Fan più sfegatati. Sapevate che inizialmente lo Xiaomi Mi MIX 3 avrebbe dovuto montare una selfie camera? E che l’azienda aveva pronto un prototipo già nel 2015?

Xiaomi Mi MIX 3: Lin Bin ci mostra un prototipo del 2015… con pop-up camera!

Il 2018 è stato l’anno degli smartphone “scorrevoli”, in primis grazie a Vivo NEX e OPPO Find X. Il primo è caratterizzato da una fotocamera pop-up automatica mentre il modello targato OPPO alza decisamente il tiro e ci presenta un comparto fotografico interamente “stealth”. Nel corso di IFA 2018, Honor ha mostrato il suo dispositivo slide Magic 2 (in arrivo il 31 ottobre) e dopo poche ore è arrivato anche l’annuncio di Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 debutterà il 25 ottobre e sarà caratterizzato da un display con un rapporto screen-to-body di circa il 100%, grazie al meccanismo di scorrimento che nasconde la selfie camera. Ebbene, sembra che l’azienda sia al lavoro su questa funzionalità da diversi anni. Lin Bin ha mostrato alcuni brevetti del 2015 (e che trovate tra le foto in alto) che ci illustrano la tecnologia.

Inoltre, il presidente ci mostra anche un primo prototipo del Mi MIX 3, risalente a quel periodo. Il top di gamma, in origine, presentava una selfie camera pop-up, proprio come Vivo NEX. Ebbene, sembra che questa soluzione non abbia soddisfatto a pieno gli standard della compagnia cinese, la quale ha preferito optare per una cover interamente scorrevole.

Che ne pensate di questa scelta? Avreste preferito un piccolo modulo pop-up oppure vi piace il design della versione definitiva?


[su_xiaomi_mi_mix_3]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.