Xiaomi si accoda a Samsung nella lista degli smartphone “esplosivi”. Protagonista dell’accaduto questa volta è Xiaomi Mi A1 (qui la nostra recensione). L’Android One di prima generazione è andato a fuoco mentre il proprietario dormiva.
Anche Xiaomi Mi A1 è vittima di un’esplosione
L’esplosione è avvenuta di notte, proprio mentre il proprietario era a letto. Nonostante c’erano le premesse per procurare un incidente domestico non da poco, la vicenda è finita bene. La scocca di Xiaomi Mi A1 è infatti riuscita a contenere – almeno in parte – il danno, dando il tempo al proprietario di svegliarsi e provvedere.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 arriva ufficialmente in Italia a 329€
Il dispositivo ha riscontrato un successo senza precedenti sul mercato e tanto da invogliare il tempestivo lancio dei modelli successivi. Comunque tutti i possessori del Mi A1 non avranno nulla da temere visto che questo caso, benché grave, è comunque limitato: non c’erano state fin ora lamentele di questo tipo sul modello citato.
LEGGI ANCHE: Xiaomi lancia il nuovo servizio di assistenza telefonica in Italia
Casi del genere sono comunque sporadici da quando i canoni di sicurezza per le batterie sono aumentati. Una delle poche notizie certe dell’accaduto però, è che lo smartphone era in carica durante la notte e, probabilmente, alla base dell’esplosione potrebbe esserci proprio questo; il denunciante ha dichiarato di utilizzare il device da almeno 8 mesi durante i quali ha rispettato la stessa routine, caricando lo smartphone per tutta la notte.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.