Continuano gli aggiornamenti del team di developer dedito allo Xiaomi POCOPHONE F1, stavolta con delle novità estremamente appetitose per quanto riguarda i nuovi fix in arrivo. I miglioramenti della UI a bordo del device saranno davvero una valanga, ma “il più importante” potrebbe essere in dirittura d’arrivo a breve.
Xiaomi POCOPHONE F1: nuovi bug ma anche tanti fix in arrivo
Uno delle problematiche più fastidiose del top di gamma, infatti, è l’assenza delle notifiche e della percentuale della batteria (come segnalato anche nella nostra recensione) all’interno della status bar. Due dettagli da non sottovalutare, che non fanno altro che accrescere l’avversione verso il notch e lo “spazio rubato”.
Il nuovo post pubblicato nel forum ufficiale fa riferimento ai nuovi bug segnalati dagli utenti (tra cui un problema con Android Auto ed uno di incompatibilitĂ con Google Play in merito ad Asphalt 8 e 9). Nello stesso tempo, i developer informano sullo stato dei bug emersi dai feedback precedenti.
Per quanto riguarda la percentuale della batteria nella status bar, la questione è stata risolta nella MIUI 10 Global Beta 8.9.13. Circa l’assenza delle notifiche nella suddetta barra, sembra che uno dei prossimi aggiornamenti beta apporterà delle migliorie in tal senso e vedrà la luce nelle prossime settimane. Per maggiori dettagli sui nuovi bug e sullo stato dei precedenti, qui trovate il thread dedicato.
Pocophone F1 – Scheda tecnica
- Display IPS LCD da 6.18 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), densitĂ di 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
- dimensioni di 155.5 x 75.2 x 8.8 mm per 182 g;
- dimensioni di 155.7 x 75.5 x 8.9 mm per 187 g (Armoured);
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite microSD;
- lettore d’impronte posteriore e Face ID tramite sensore IR;
- dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G, Dual VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Radio FM, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.