Xiaomi Mi 8 Pro ufficiale: arriva il Mi 8 Explorer per tutti!

Xiaomi

Dopo settimane di attesa e di indiscrezioni, finalmente il produttore cinese ha presentato i nuovi membri della gamma Mi 8. Andiamo a scoprire lo Xiaomi Mi 8 Pro insieme alla scheda tecnica, al prezzo di vendita e tutti i dettagli del caso.

Xiaomi Mi 8 Pro: ecco tutti i dettagli del nuovo top di gamma del brand

Xiaomi

Come da pronostici, lo Xiaomi Mi 8 Pro si presenta come una versione “migliorata” del modello base. Per fortuna, oltre ad introdurre un lettore d’impronte integrato nel display, il device porta con sé alcune novità interessanti; ma procediamo per gradi.

Il design del flaghip ricalca in tutto la sua controparte classica, tranne che per il lettore sul retro. La back cover presenta la stessa dual camera a semaforo da 12 + 12 mega-pixel, con stabilizzazione OIS a 4 assi e autofocus Dual Pixel. Frontalmente abbiamo un display AMOLED da 6.21 pollici Full HD+ dotato di notch. All’interno di quest’ultimo è incastonata la selfie camera da 20 mega-pixel, accompagnata da un sensore IR per utilizzare il Face Unlock anche con scarsa illuminazione.

Xiaomi

La prima novità è rappresentata dall’introduzione di un sensore ID posto sotto il display, il quale garantisce uno sblocco più rapido (del 29%) e preciso (dell’8.8%) rispetto al modello Explorer. Restando sul piano estetico assistiamo anche ad un’ennesima novità, ovvero il lancio della colorazione gradiente Twilight Gold (già protagonista di spoiler precedenti). Oltre ad essa, saranno disponibili anche una variante Black ed una… trasparente (che ricalca l’Explorer)!

Sotto la scocca abbiamo ancora una volta l’immancabile Snapdragon 845, accompagnato da 6/8 GB di RAM e “solo” 128 GB di memoria interna UFS 2.1. A livello software trovano spazio vari miglioramenti grazie ad Unreal Engine di Epic Games: Xiaomi ha collaborato con l’azienda per il miglioramento delle prestazione grafiche del top di gamma, una soluzione che dovrebbe ricalcare quanto visto con GPU Turbo di Huawei.

Non manca poi il Dual GPS, feature già presente nei modelli precedenti, una batteria da 3000 mAh con QC4.0 ed Android 8.1 Oreo tramite la UI proprietaria MIUI. Di seguito trovate tutti i dettagli sulla scheda tecnica.

Xiaomi Mi 8 Pro – Scheda tecnica

  • Display Samsung AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18.7:9 con notch e con supporto all’Always-on display;
  • dimensioni 154.9 x 74.8 x 7.6 mm per 175 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X;
  • 128 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • lettore d’impronte digitali integrato nel display e Face Unlock tramite sensore IR;
  • dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con pixel di dimensioni da 1.4 μm, OIS a 4 Assi, dual pixel autofocus, AI portrait mode;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e dimensioni pixel da 1.8 μm;
  • supporto dual SIM 4G, NFC, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, porta IR, Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 10.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, la versione base (da 6/128 GB) dello Xiaomi Mi 8 Pro viene proposta a 3199 yuan, circa 399 euro. La variante maggiorata (8/128 GB) invece costa 3599 yuan, circa 449 euro al cambio attuale. Le prevendite cominceranno oggi mentre le vendite effettive partiranno dal 21 settembre.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram dedicato alla famiglia Mi 8 e al gruppo Facebook.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.