HomTom C1 è il nuovo entry level con Android Go

homtom

Come tanti produttori di smartphone, anche HomTom ha deciso di lanciare un dispositivo basato su Android Go, il sistema operativo del robottino verde ottimizzato per hardware di fascia bassa. In questo modo gli utenti possono virare su prodotti economici senza dover rinunciare alla performance. Ed è proprio questo ciò che l’azienda vuole portare avanti con il suo nuovo HomTom C1!

HomTom C1 con Android Go sarà il vostro nuovo budget phone!

Il piccolo device misura 145.4 x 70.2 x 9.3 mm, per un peso di 177.3 grammi, e monta un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e rapporto in 18:9. Sotto la scocca batte un cuore MediaTek, con la CPU MT6580A – quad-core con una frequenza massima di 1.3 GHz – con grafica Mali 400-MP2. Lato memorie abbiamo 1 GB di RAM e 16 GB di storage (espandibili fino a 128 GB via microSD).

homtom

Il comparto fotografico di HomTom C1 offre una dual camera da 13 + 2 mega-pixel con sensore principale Samsung ed una selfie camera da 8 mega-pixel. L’autonomia è affidata ad una batteria da 3000 mAh, perfetta in combinazione con il processore a bassa frequenza e ad Android Go (con Android 8.1 Oreo), l’OS ottimizzato per dispositivi con meno di 1 GB di RAM!

L’HomTom C1 (o C2 Lite) presenta delle specifiche tecniche leggermente inferiori rispetto al modello standard; di conseguenza, è lecito aspettarci un prezzo di lancio decisamente interessante.

Articolo sponsorizzato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.