I nuovi Meizu 16 e 16 Plus non si sono risparmiati su quasi nessun aspetto, integrando un sensore ID nel display e il SoC high-end Snapdragon 845. Inoltre – come rivelato da Jack Wong – a settembre debutterà il Meizu16X, di recente avvistato anche nel portale del TENAA.
Aggiornamento 31/08/2018: dopo una prima comparsa con le sole immagini, il sito del TENAA ha caricato anche la scheda tecnica del nuovo device.
Meizu 16X avvistato sul sito del TENAA: a quando il lancio ufficiale?
L’ente certificativo cinese rappresenta un passo fondamentale per il rilascio di nuovi smartphone e la pubblicazione dei dati inerenti al Meizu 16X lascia intendere che la presentazione ufficiale non sia poi così lontana.
Tuttavia il sito del TENAA – almeno per ora – ospita solo le immagini del nuovo mid-range; la scheda tecnica non è stata ancora pubblicata ma è probabile che entro un paio di giorni potremo dare un’occhiata anche alla parte hardware.
LEGGI ANCHE:
Meizu 16: quanto è affidabile il nuovo sensore ID nel display?
Come si evince dalle immagini, la back cover presenta un modulo fotografico simile a quello di Meizu16, con tanto di flash circolare. Stando a quanto rivelato dal CEO dell’azienda, i due modelli condivideranno i medesimi sensori.
In attesa della scheda tecnica del TENAA vi ricordiamo che il Meizu16X sarà il primo device del brand con a bordo lo Snapdragon 710e porterà anche nella fascia media il lettore d’impronte nel display visto nei fratelli premium.
Aggiornamento: il TENAA pubblica la scheda tecnica del nuovo mid-range
Com’era prevedibile, l’ente certificativo cinese ha pubblicato sul proprio portale web anche la scheda tecnica del device, che trovate riassunta punto per punto qui in basso.
- dimensioni di 151.2 x 73.6 x 7.5 mm per un peso di 154 grammi;
- display AMOLED da 6.0 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9;
- processore octa-core con una frequenza massima di 2.2 GHz (presumibilmente Snapdragon 710);
- (di conseguenza) GPU Adreno 616;
- 6 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna;
- lettore d’impronte digitali sotto il display;
- dual camera posteriore da 12 + 20 mega-pixel con zoom ottico 3x;
- selfie camera da 20 mega-pixel;
- batteria da 3000 mAh con ricarica rapida mCharge 4.0;
- modulo dual SIM 4G LTE, supporto VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS,
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con Flyme OS;
- colorazioni Matte Black, Ceramic White e Frosted Gold.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.