Il piccolo Huawei Mate 20 Lite – piccolo solo nel nome! – è comparso in preordine in uno store online polacco con tanto di scheda tecnica quasi completa e prezzo. Ma bando alle ciance, ecco il nuovo arrivato del brand cinese (ricordando di prendere con le pinze quanto segue)!
Huawei Mate 20 Lite compare in uno store online polacco
La scheda tecnica presente sul sito ricalca quanto visto nella certificazione TENAA di qualche tempo fa. In questo caso Huawei Mate 20 Lite arriva con a bordo 4 GB di RAM (e 64 GB di storage) ma dall’ente cinese sappiamo che dovrebbe essere presente anche una versione con 6 GB di RAM.
LEGGI ANCHE:
Ecco i primi benchmark su di Mate 20 Lite!
Il SoC a bordo – come pronosticato in precedenza – è il nuovissimo Kirin 710, soluzione che promette faville rispetto al suo predecessore (il già ampiamente rodato Kirin 659). Il display è un pannello IPS da 6.3 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ ed il notch. La tacca ospita una dual camera dedicata ai selfie, con tanto di Face Unlock. Ovviamente anche la back cover è occupata da un doppio sensore (20 + 2 mega-pixel) dotato di funzionalità AI per il miglioramento degli scatti.
Chiudono il cerchio una batteria da 3750 mAh ed Android 8.1 Oreo (sotto forma di interfaccia proprietaria EMUI) mentre il prezzo di vendita è di 1599 złoty, circa 374 euro al cambio attuale. Con il preorder del device – nelle colorazioni Black e Blue – si riceverà in regalo anche una bilancia smart targata Huawei. Infine, pare che le spedizioni cominceranno dal 9 settembre; ma quand’è che il nuovo mid-range verrà lanciato ufficialmente?
Huawei Mate 20 Lite – Scheda tecnica provvisoria
- Display LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340x 1080 pixel) e rapporto in 19.5:9 (per il notch);
- dimensioni di 158.3 x 75.3 x 7.6 mm, per un peso di 172 grammi;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 710 fino a 2.2 GHz;
- GPU Mali-G5 MP4;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
- lettore d’impronte posteriore e Face Unlock;
- dual camera posteriore da 20 + 2 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus e flash LED;
- fotocamera anteriore da 24 + 2 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, USB Type-C;
- batteria da 3750 mAh;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.