Huawei Mate 20 Lite con Kirin 710 e quattro fotocamere: ecco la scheda tecnica del TENAA

Era già nell’aria vista l’anticipazione di ieri ed ora è finalmente arrivato il momento di dare il benvenuto alla scheda tecnica di Huawei Mate 20 Lite, comparso in toto sul portale del TENAA. Di seguito design e specifiche del piccolo della nuova gamma in arrivo (presumibilmente) tra pochi mesi.

Huawei Mate 20 Lite certificato dal TENAA: pubblicata la scheda tecnica (quasi) completa

Bando alle ciance, si parte con le immagini fronte-retro del nuovo device. Il design della back cover potrebbe farci intuire come sarà quello di fratelli maggiori; questa volta sembra che la striscia tipica della gamma premium Mate 10 sia stata orientata in senso verticale (come nella variante Porsche Design), per incorniciare la dual camera (da 20 + 2 mega-pixel) ed il lettore d’impronte. Huawei Mate 20 Lite – nome in codice Maimang 7 e sigla SNE-AL00 – misura 158.3 x 75.3 x 7.6 mm, per un peso di 172 grammi.

Il display è un pannello LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9. Sembra quindi confermata la presenza del notch, il quale ospiterà una dual camera frontale da 24 + 2 mega-pixel.

Il processore è una soluzione octa-core da 2.2 GHz, segno che potrebbe trattarsi del nuovo Kirin 710 (il quale ha debuttato di recente con il Nova 3i). Lato memorie sono presenti 6 GB di RAM e 64 GB di storage non espandibile (probabile che non sarà l’unica configurazione disponibile). Completano il quadro una batteria da 3650 mAh e Android 8.1 Oreo, ovviamente sotto forma di EMUI. Allora, che ve ne pare del nuovo medio di gamma dell’azienda?



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.