Huawei Mate 20 Lite: svelato il design e alcune specifiche dai primi benchmark

huawei mate 20 lite

Dopo il fratello maggiore, il quale debutterà con un design alquanto controverso, è il momento di qualche indiscrezione sul più canonico Huawei Mate 20 Lite. I nuovi render comparsi in rete ci danno un’idea del suo comparto fotografico e ci svelano la capienza della batteria a bordo del piccolo mid-range.

Huawei Mate 20 Lite: questi i nuovi render del prossimo mid-range

huawei mate 20 lite

Non molto tempo fa, il piccolo medio di gamma ha fatto la sua comparsa sul sito del TENAA, con tanto di scheda tecnica completa. In quell’occasione abbiamo avuto a che fare con dei render particolarmente “tristi” che hanno contribuito solo a darci un’idea generale di quello che ci aspetta. Ma alla fine ecco che finalmente sono spuntate dei render ufficiali, i quali ci restituiscono un’immagine decisamente più vivace del prossimo Huawei Mate 20 Lite.

huawei mate 20 lite

Visto il quantitativo ingente di leak (corredati poi da questi press render) si potrebbe ipotizzare che il device possa arrivare sul mercato prima del resto della gamma. Le immagini non servono solo a mostrarci il design dello smartphone, ma ci svelano anche alcuni dettagli sulle specifiche.

huawei mate 20 lite

Oltre alla batteria da 3750 mAh -ben 100 mAh in più rispetto a quanto visto sul portale del TENAA – i render sembrano anche offrirci una panoramica dal punto di vista fotografico.

Il Mate 20 Lite, almeno a quanto si evince dalla gallery in alto, sembra equipaggiato con una dual camera con HDR Pro, feature per migliorare il contrasto e i colori degli scatti. Inoltre non mancheranno funzionalità AI come il riconoscimento delle scene. Infine, ci viene mostrata una breve preview delle QMoji, le animoji tridimensionali di Huawei.

Ecco i primi benchmark su Geekbench

huawei mate 20 lite

Per quanto riguarda i benchmark su Geekbench, i quali hanno fatto capolino sul sito da vari giorni, il device ha totalizzato un punteggio di 1598 in single-core e 4622 in multi-core. Inoltre, in base a quanto si evince, a bordo troviamo Android 8.1 Oreo, un taglio di memoria di 4 GB di RAM ed un non ben identificato chipset.

Secondo le varie indiscrezioni sembra che sotto la scocca troveremo il recentissimo Snapdragon 710, mentre il prezzo di vendita di Mate 20 Lite dovrebbe assestarsi intorno ai 400 euro.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.