Buona notizia per tutti i possessori di OnePlus 5/5T. L’azienda, all’interno dell’Open Ears Forum ha annunciato che, per entrambi i dispositivi sarà implementata la modalità ritratto per la selfie camera. Mentre infatti tutti e 3 gli ultimi device sono già dotati del portrait mode per la fotocamera principale, soltanto l’ultimo flagship – OnePlus6 – possiede questa feature anche per la selfie camera.
OnePlus 5/5T seguono OnePlus 6: a breve verrà implementata la modalità ritratto selfie
Mentre per la fotocamera posteriore, tutti e tre i device si servono della dual camera per ottenere la modalità ritratto, le cose cambiano per la selfie camera. OnePlus 5/5T utilizzeranno un software particolare (già visto su Google Pixel2) in grado di offrire la modalità ritratto nonostante la single camera. Parliamo appunto di eredità, dal momento che anche OnePlus6 conta su una sola fotocamera – ottimizzata via software – per gli scatti frontali in modalità ritratto.
LEGGI ANCHE: OnePlus 6: OxygenOS 5.1.9 introduce il risparmio energetico intelligente
Tuttavia non è ancora ben chiaro quali siano i tempi di roll out per il nuovo (e aggiungiamo attesissimo) aggiornamento che colpirà i flagship passati. D’altra parte, la società non dovrebbe impiegare troppo tempo per l’adattamento del software funzionale alla modalità ritratto. Non ci resta che aspettare novità da quel di Shenzen, in merito a questo e ad altri aggiornamenti in cantiere.
OnePlus 5T – Scheda tecnica
RECENSIONE (OnePlus 5)
- Display Optic AMOLED da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro Corning Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D;
- dimensioni di 156.1 x 75 x 7.3 mm per 162 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835;
- GPU Qualcomm Adreno 540;
- 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7-1.7, autofocus PDAF e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
- supporto dual SIM LTE Cat.12, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou / Galileo;
- batteria da 3300 mAh con supporto Dash Charge;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con OxygenOS.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.