Huawei supera il notch “bucando” il display degli smartphone | Rumors

huawei nuovo notch

La mania di display sempre più ampi e cornici sempre più strette ha portato i produttori di smartphone ad un risultato comune: il notch. Dopo una valanga di device con la tacca, di ogni fascia di prezzo e brand, sembra che Huawei abbia deciso che è tempo di superare anche questa soluzione. Secondo un recente report, il colosso cinese sarebbe infatti a lavoro su uno smartphone che senza il notch, ma con un “buco” sul display che possa ospitare la fotocamera frontale.

Huawei: entro la fine dell’anno in arrivo uno smartphone con maxi display, bordi al minimo e niente notch

huawei nuovo notch

No, decisamente l’azienda cinese non sembra intenzionata ad implementare meccanismi a scatto o scorrimento come quelli di Vivo NEX ed OPPO Find X. Piuttosto, sarebbe a lavoro su una soluzione alternativa al notch. Questa prevederebbe l’inserimento della fotocamera all’interno del display, il quale avrebbe letteralmente un buco nella parte centrale alta per accogliere il sensore. Quanto a tutto il resto, speaker audio LED per le notifiche ed altri sensori, questi potrebbero essere posizionati sul risicatissimo bordo superiore.

LEGGI ANCHE: Huawei ha già spedito oltre 100 milioni di smartphone dall’inizio del 2018

L’idea potrebbe diventare realtà su uno smartphone che Huawei avrebbe intenzione di lanciare entro la fine del 2018, almeno secondo quanto riportato nel report di ETNews. Ovviamente, al momento non ci sono conferme ufficiali.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.