Lo Xiaomi Mi 8 Explorer, il “vero” flagship presentato nel corso dell’evento dello scorso 31 maggio, è risultato fin dal lancio un prodotto abbastanza controverso. Al di là del notch, del Face ID e del sensore integrato nel display, una delle novità più chiacchierate – paradossalmente – è stata la presunta back cover trasparente.
Una scelta estetica inedita da parte del brand e che ha generato un bel po’ di discussioni. Mentre gli utenti e gli addetti ai lavori si chiedono se questa cover sia effettivamente trasparente o no, finalmente Xiaomi è entrata in gioco e ha deciso di dire la sua al riguardo.
Xiaomi Mi 8 Explorer: la posizione ufficiale dell’azienda a proposito della back cover
La cover dello Xiaomi Mi 8 Explorer mostra davvero i componenti che ci sono all’interno dello smartphone? Oppure è stato applicato uno sticker (o magari un ulteriore pannello) che mostra una configurazione non veritiera e che serve solo come elemento estetico?
Stando a quanto dichiarato ufficialmente dalla compagnia cinese, ciò che vediamo al di sotto del vetro trasparente… è proprio la componentistica del flagship! Xiaomi ha riferito che la struttura interna è state ridisegnata – ed i componenti “decorati” – al fine di ottenere un pattern gradevole alla vista.
Inoltre – anche se non è stato riferito esplicitamente – è possibile che alcuni componenti più delicati – come ad esempio il processore – oltre all’aggiunta della suddetta decorazione, siano ricoperti di un ulteriore strato protettivo (magari contro i raggi del sole). Che ve ne pare di questa “rivelazione”? Soddisfatti?
Xiaomi Mi 8 – Scheda tecnica
Mi 8 vs Mi 8 Explorer Edition vs Mi 8 SE: quali sono le differenze?
- Display Samsung AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18.7:9 con notch e con supporto all’always-on display;
- dimensioni 154.9 x 74.8 x 7.6 mm per 175 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6 GB di RAM LPDDR4X;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con pixel di dimensioni da 1.4 μm, OIS a 4 Assi, dual pixel autofocus, AI portrait mode;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e dimensioni pixel da 1.8 μm;
- sensore ad infrarossi dedicato al Face Unlock;
- supporto dual SIM 4G con Banda 20, NFC, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, porta IR, Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3400 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 10.
Abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.