Vivo presenterà il suo Face ID al MWC 2018 Shangai

In quest’ultimo periodo Vivo ci sta stupendo con uno smartphone innovativo dopo l’altro. Il Vivo X20 Plus UD (seguito poi dall’X21) è stato il primo smartphone al mondo ad implementare un sensore ID sotto il display. L’ultimo Vivo NEX ha fatto capolino con un design quasi totalmente borderless e con una selfie camera retrattile. Ed ora sembra che l’azienda cinese potrebbe darci il colpo di grazia, presentando la sua tecnologia Face ID nel corso del MWC 2018 Shangai.

Vivo al MWC 2018 Shangai: in arrivo la sua tecnologia Face ID proprietaria

vivo-face-id-teaser-mwc-2018-shangai-screen

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, sembra che al prossimo MWC 2018 Shangai (dal 27 al 29 giugno) Vivo potrebbe presentare la sua declinazione di Face ID. Si tratterà di un sofisticato sistema basato su una fotocamera TOF 3D (Time-of-Flight), una tecnologia differente dalla luce strutturata vista a bordo di iPhone X e Mi 8 Explorer.

Questo particolare modulo è in grado di misurare il tempo che occorre ad un impulso luminoso per percorrere il tragitto tra la fotocamera, l’oggetto inquadrato e di nuovo la fotocamera. In questo modo è possibile ottenere una ricostruzione tridimensionale dell’oggetto in questione, che viene acquisito in maniera affidabile e completa.

vivo-face-id-teaser-mwc-2018-shangai

Viene da sé che questa soluzione Face ID di Vivo sarà in grado di riconoscere un volto anche ad una notevole distanza. Inoltre pare che si tratti di un modulo di dimensioni ridotte rispetto a quanto visto a bordo dei competitors e che non necessiti per forza di cose di un notch.

La nuova tecnologia dovrebbe debuttare con un flagship previsto per la seconda metà dell’anno. Ed ora non ci resta che attendere il MWC 2018 di Shangai per avere una conferma della cosa e scoprire le potenzialità del Face ID di Vivo.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.