Xiaomi Acton è lo skateboard elettrico dalle funzionalità smart

xiaomi acton electric skateboard 1

Xiaomi spesso si fa apprezzare per una serie di prodotti trasversali agli smartphone. Sicuramente, uno degli ambiti più curati è stato quello dei monopattini e bici elettriche. Quest’oggi, tramite la piattaforma di crowdfounding presenta un prodotto simile: Xiaomi Acton, uno skateboard elettrico con funzionalità smart.

Xiaomi Acton è un prodotto dal design innovativo e materiali ricercati

xiaomi acton electric skateboard 2

Gli skateboard elettrici, sotto alcuni punti di vista potrebbero essere più versatili rispetto ai monopattini presentati dall’azienda. Inoltre, Xiaomi Acton presenta alcune proprietà davvero interessanti. Lo skateboard, infatti, utilizza una lega di alluminio aeronautico e legno di acero canadese importato per dare robustezza al corpo. Il prodotto misura soltanto 70 x 20 x 13.5 cm con un peso di 5 kg grazie alla lega di alluminio. L’utilizzo delle funzionalità smart è reso possibile da una serie di 10 batterie Samsung 18650 caricabili in 90 minuti da 0 a 100 che ci permetteranno anche un’autonomia di 12 km.

Il motore elttrico, da 500 W offre una velocità massima di 22.5 km/h con un massimo del 15% di pendenza. Inoltre, è dotato di 4 luci LED per una migliore visibilità della strada e luci a LED come indicatore della batteria. Insieme al prodotto, verrà poi fornito un telecomando in grado di frenare ed accelerare, grazie ai freni elettromagnetici integrati. Proprio in virtù del fatto che è un prodotto smart, gli utenti avranno a disposizione anche un’app dedicata per fornire ancora più controlli e la carica residua. Il prezzo di mercato è di 999 yuan, pari a circa 155 dollari. Per ora non si conoscono maggiori informazioni circa la disponibilità.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.