Lo Xiaomi Mi 8 è un dispositivo che ha segnato con l’hype i mesi scorsi al punto da ambire, prima del lancio, ad uno dei migliori smartphone del 2018 a prescindere dal design e dalle specifiche tecniche poi svelate durante la presentazione.
Abbiamo provato in modo approfondito questo dispositivo al fine di sviscerarne tutte le doti e i difetti e, al momento, non è il top di gamma che avremmo voluto testare dopo il lancio di un ottimo Xiaomi Mi MIX 2S che, sotto alcuni punti di vista, risulta al momento una scelta addirittura migliore del Mi 8.
Vediamo dunque nella nostra recensione il perchè lo Xiaomi Mi 8 con ROM China è, per il momento, rimandato a settembre in attesa di necessarie e quanto meno auspicabili ottimizzazioni.
La recensione è divisa in capitoli così da facilitare la lettura ed è stata approfondita in circa 2 settimane di test al fine di trattare ogni minimo dettaglio nel miglior modo possibile.
5Recensione Xiaomi Mi 8 – Audio e parte telefonica
Come anticipato, il Mi 8 è dotato di uno speaker mono a differenza dell’audio stereo del Mi MIX 2S che si traduce in qualità tutto sommato buona ma che poco concilia con le attese della maggior parte degli utenti in termini di potenza sonora e, appunto, stereofonia.
In chiamata non abbiamo rilevato difficoltà con un suono limpido e pulito sia in ascolto che in invio. Buona anche la qualità in cuffie tramite adattatore e con l’ausilio di cuffie Bluetooth.
La ricezione si è rilevata all’altezza anche se un gradino sotto il Huawei P20 Pro che, al momento, risulta ai vertici del settore. Abbiamo svolto il nostro test utilizzando Iliad, Vodafone e TIM.
Anche per quanto concerne lo switch delle celle in navigazione web il device si è mostrato reattivo e performante. Parte telefonica dunque promossa senza dubbio. Da segnalare il supporto Dual 4G per avere la connettività 4G attiva su entrambe le SIM.