L’arrivo di OPPO R15 ha segnato anche il rilascio della ColorOS 5.0, la nuova versione della UI pensata per dispositivi con notch e votata al multitasking. Ed ora, con OPPO Find X, il produttore prova a cambiare nuovamente le carte in tavola, annunciato la ColorOS 5.1. Quali feature possiamo aspettarci dalla prossima UI?
ColorOS 5.1 debutterà stasera assieme ad OPPO Find X
Dopo le varie indiscrezioni in tal senso, OPPO ha confermato in via ufficiale – tramite alcuni teaser pubblicati su Weibo – che OPPO Find X segnerà anche il debutto della UI ColorOS 5.1. Al momento, la compagnia non ha svelato nulla riguardo al design e alle nuove feature in arrivo, tranne un piccolo dettaglio.
I poster rivelano che la nuova interfaccia potrà fare affidamento su funzionalità AI, tanto da portare la dicitura ColorOS 5.1 AI Smart System. Ovviamente per scoprire tutte le caratteristiche dell’OS dovremo attendere l’evento di stasera (scopri qui come seguire la diretta streaming!).
Nel frattempo non è da escludere che siano state implementate funzioni AI in combinazione con un assistente smart rinnovato, simili a quanto visto con il recente Vivo NEX.
OPPO Find X: presunta scheda tecnica
- Dimensioni di 156.7 x 74.2 x 9.6 millimetri per un peso di 186 grammi;
- display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19.5:9;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- 8 GB di RAM;
- 128 GB di storage;
- dual camera da 20 + 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e flash LED;
- fotocamera frontale da 25 mega-pixel con apertura f/2.0;
- batteria da 3730 mAh;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.1;
- colorazioni Bordeaux Red e Glacier Blue;
- dual SIM LTE, Wi-Fi 2.4/5.1/5.8 GHz, NFC, GPS/aGPS.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.