Come installare la recovery TWRP su Honor 9 Lite | Guida

Honor 9 Lite

I giorni in cui è possibile richiedere direttamente a Huawei il codice per lo sblocco degli smartphone del colosso cinese (inclusi quelli a marchio Honor) stanno per terminare. Esiste occasione migliore per sbloccare il bootloader del vostro Honor 9 Lite e installare la recovery TWRP per fare un po’ di modding? Ecco la nostra guida!

L’utilizzo di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, permette il backup completo del sistema operativo e il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore, come mod (ad esempio SuperSU o Magisk per ottenere il root) o ROM custom. La TWRP non ufficiale che utilizzeremo in questa guida non è tuttavia compatibile con le ROM custom su base Android 8.1, ma esclusivamente con la EMUI 8.x.

Honor 9 Lite

Come installare la recovery TWRP su Honor 9 Lite | Guida

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Prima di iniziare

Come prima cosa dovremo abilitare le “opzioni sviluppatore”:

  • Andare in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappare su “build number” 7 volte per abilitare le “opzioni sviluppatore”
  • Andare in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionare USB debugging

Installazione

  1. Installare, se non già presenti PC, adb e fastboot;
  2. Scaricare il file twrp*.img e rinominarlo in recovery.img;
  3. Aprire un prompt dei comandi (start e “CMD “) e posizionarsi nella directory in cui è stata messa la TWRP
  4. lanciare i seguenti comandi:
    adb devices

    se questo comando non ritorna nulla è bene verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con

    adb reboot bootloader

    per riavviare in modalità fastboot;

  5. Installare la recovery con
    fastboot flash recovery_ramdisk twrp.img
  6. Riavviare infine il telefono con il comando
    fastboot reboot

Attenzione: subito dopo aver dato il comando è necessario rimuovere il cavo USB e tener premuto il tasto volume su per entrare in recovery, in caso contrario la TWRP verrà sovrascritta al primo boot del telefono.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul nostro forum (sezione Honor 9 Lite), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.