Xiaomi Redmi S2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

xiaomi redmi 2s

Come previsto, dopo pochissimo dal rilascio dei primi sample fotografici da parte di Lin Bin, finalmente il piccolo Xiaomi Redmi S2 è ufficiale. Il nuovo entry level del colosso cinese ha debuttato anche sul sito ufficiale del brand, con tanto di scheda tecnica completa. Di seguito le specifiche e tutte le informazioni in merito al prezzo e alla data di uscita.

Xiaomi Redmi S2 ufficiale: scheda tecnica

Il nuovo Xiaomi Redmi S2 – come anticipato anche dal TENAA – misura 160.73 x 77.26 x 8.1 mm per un peso di 170 grammi. Il display è un pannello da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e 269 PPI. Per quanto riguarda il chipset a bordo, viene confermata la presenza del Qualcomm Snapdragon 625, octa-core fino a 2.0 GHz e con una GPU Adreno 506. Lato memore, il device arriva in due versioni: una da 3 / 32 GB e una “maggiorata” con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

La back cover – in alluminio e con delle sottili bande plastiche per la ricezione delle antenne – ospita una dual camera da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/2.2, PDAF, AI Portrait Mode, HDR e flash LED. Frontalmente, invece, abbiamo un modulo selfie da 16 mega-pixel con AI Smart Beauty. Tramite quest’ultima è possibile sbloccare il device con il Face Unlock (oltre che con il classico lettore d’impronte digitali).

L’autonomia è affidata ad una batteria da 3080 mAh con ricarica da 5V/2A (tramite una porta microUSB). Sul profilo superiore sono presenti un sensore IR e l’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Il lato connettività è presente un modulo LTE Dual Sim (è possibile inserire contemporaneamente 2 SIM e 1 microSD), Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/AGPS/GLONASS/Beidou.

Prezzo e data di uscita

Lo Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal 17 maggio, nelle colorazioni Champagne Gold, Pink Gold e Silver. La versione da 3/32 GB costerà 999 yuan (132 euro circa) mentre quella da 4/64 GB sarà proposta al prezzo di 1299 yuan (171 euro al cambio attuale).

Per il momento non è stato comunicato nulla in merito all’uscita del dispositivo in altri mercati. Inoltre siamo in attesa del misterioso evento #SaveTheDate di oggi, annunciato dalla Mi Community e forse legato all’uscita di questo “piccolo” device. Nel frattempo, qualora foste interessati all’acquisto, lo smartphone è disponibile in preorder su GearBest (lo trovate nel badge in basso).



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.