Xiaomi si prepara ai mondiali di calcio con SIMI, il calciatore robot

Quando manca poco meno di un mese ai mondiali di calcio che vede le aziende cinesi sempre più attive negli sponsor, era immancabile la presenza di Xiaomi. L’ultimo gingillo di casa, infatti, è SIMI, un robottino che gioca a calcio, ideato per i più piccoli.

Xiaomi presenta SIMI, il robottino calciatore

xiaomi simi blu

Il piccolo robottino pare sia stato frutto di un lavoro meticoloso da parte dell’azienda, che si è servita per l’occasione di un aiuto importante. Infatti, Xiaomi, nella progettazione di SIMI si è servita della preziosa collaborazione sul campo dell’ex calciatore Hu Yunfeng, attaccante della nazionale cinese nel 2001. L’aiuto del giocatore è servito per perfezionare una varietà di abilità calcistiche tra cui dribbling e tiri. Il robottino presenta due differenti difficoltà, principiante e professionista. Inoltre, SIMI risulterebbe molto semplice da utilizzare, permettendo a più persone di giocarci contemporaneamente.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Italia: l’azienda vi invita a scoprire la location del Mi Store di Milano

Il piccolo giocattolo si presenta in dimensione abbastanza ridotte, abbiamo infatti 117.8 mm di lunghezza per 87.99 mm di larghezza. Lo vediamo attualmente in due colorazioni, rosso e blu, le classiche da calcio balilla. Viste le specifiche e la facilità d’uso, SIMI pare adatto a bambini da 3 anni in sù. Nella confezione dovrebbe esserci, oltre al piccolo calciatore robotico, 2 palloni da calcio e due adesivi a tema coppa del mondo. Per quanto riguarda il prezzo, verrà commercializzato alla somma di 199 yuan, pari a 26 euro. Chiaramente non ci sono ancora notizie in merito ad un’eventuale espansione del giocattolino nel nostro mercato, almeno inizialmente. Comunque sia, in tema di coppa del mondo, visto il prezzo non troppo esoso, potrebbe essere un regalo niente male per i più piccoli.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.