Vivo sarà sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2018 e 2022!

Vivo Coppa del Mondo FIFA (1)

Se in passato ha fatto spesso scalpore scoprire che Vivo si piazzi, ormai da tempo, nella top five dei produttori di smartphone mondiali, pur essendo praticamente assente nel mercato occidentale, vi colpirà ancora di più sapere che sarà sponsor ufficiale delle prossime due edizioni della Coppa del Mondo FIFA, quella del 2018 in Russia e del 2022 in Qatar.

Vivo sarà sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2018 e 2022!

In quanto Main Sponsor, il logo di Vivo comparirà su qualsiasi materiale pubblicitario della Coppa del Mondo, dai cartelloni ai biglietti, dalle conferenze stampa ai pannelli delle interviste. Verranno poi realizzati prodotti personalizzati con il logo di Vivo e quello della Coppa del Mondo FIFA. In occasione della conferenza stampa, tenutasi a Pechino, è stato anche mostrato uno smartphone con il logo della Coppa del Mondo FIFA Russia 2018 sulla back cover.

Il ciclo di cooperazione siglato tra Vivo e la FIFA è particolarmente lungo, si parla di ben 6 anni, fino al 2023, e comprenderà sponsorizzazioni per ben 4 competizioni. Oltre alle due Coppe del Mondo, infatti, saranno sponsorizzate anche le Confederation Cup 2017 e 2021.

Non è la prima volta che l’azienda cinese si lancia nel mondo della sponsorizzazione di importanti eventi sportivi: le Indian Premier League di Cricket del 2016 e del 2017, infatti, portano proprio il nome del brand e l’azienda è anche partner della NBA in Cina, tanto da avere tra i suoi portavoce Stephen Curry, campione dei Golden State Warriors.

Vivo Coppa del Mondo FIFA (1)

Nonostante non siano state diffuse le cifre della sponsorizzazione, è chiaro che questa sia costata a Vivo davvero una grande quantità di denaro ma saranno sicuramente ripagati in benefici d’immagine e potrebbero spianare la strada all’apertura verso altri mercati.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.