Come abilitare il Force Touch su Xiaomi Mi Note 3 | Guida

xiaomi mi note 3

Quando si parla di Force Touch la mente corre inevitabilmente ai prodotti Apple, trascurando spesso il fatto che tecnologie equivalenti (basate sul riconoscimento della pressione esercitata dal dito sullo schermo del nostro smartphone) sono disponibili anche su Android. In questa guida vi mostreremo come sia possibile, sfruttando i permessi di root, abilitare il Force Touch su Xiaomi Mi Note 3!

La funzione, in questo caso, è già presente sulla MIUI per Mi Note 3 ma gli sviluppatori di Xiaomi hanno deciso di non abilitarla di default. Sfruttando i permessi di root andremo quindi a modificare un file di sistema, sbloccando la feature ma esponendoci a tutti i problemi che potrebbero derivare da una funzione non perfettamente stabile e ben testata. La mod, infine, è compatibile esclusivamente con le ROM su base MIUI e, dato il continuo evolversi dei firmware Xiaomi, non possiamo garantirne il funzionamento su tutte le versioni della ROM.

Come abilitare il Force Touch su Xiaomi Mi Note 3 | Guida

Xiaomi Mi Note 3 Guida Force Touch

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

  1. Aprire il file manager da voi scelto;
  2. Posizionarsi sul path /system/etc/device_features;
  3. Cercare nella cartella il file jason.xl;
  4. Farne una copia di backup in una carella diversa da quella attuale;
  5. Aprire /system/etc/device_features/jason.xl e cercate la stringa “support_force_touch”;
  6. Cambiare il valore da false a true per abilitare l’opzione del force touch;
  7. Salvare il file  appena modificato;
  8. Riavviare il dispositivo;
  9. A riavvio completato il force touch sarà abilitato.

logo forumPotete trovare la guida completa anche sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi Note 3), dove il nostro staff è sempre disponibile in caso di necessità o dubbi. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.