Xiaomi Mi Note 3: installare la TWRP e ottenere il root | Guida

xiaomi mi note 3

Se abbiamo potuto recensire il nuovo Xiaomi Mi Note 3 con software localizzato in italiano non è merito di Xiaomi. Per questo modello non ha ancora rilasciato una versione Global della sua MIUI 9, ma sono presenti delle ROM custom prodotte dalla community. In questa guida vi mostreremo come installare la recovery TWRP, prerequisito fondamentale per installare zip non firmati (ad esempio le ROM tradotte da Xiaomi.eu o MIUI.it) e ottenere i permessi di root.

Prima di procedere con la guida ricordiamo che Xiaomi vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato e, di conseguenza, sarà necessario seguire la procedura di sblocco prevista dal colosso cinese prima di tentare il flash della recovery TWRP da fastboot.

xiaomi mi note 3

Xiaomi Mi Note 3: installare la TWRP e ottenere il root | Guida

La guida prevede l’utilizzo di un comodo file batch per l’esecuzione automatica di tutte le operazioni necessarie all’installazione della nota recovery custom, mentre il flash di SuperSU (facoltativo ma necessario se si desidera ottenere i permessi di root) dovrà essere eseguito manualmente utilizzando la TWRP.

Xiaomi Mi Note 3: TWRP e root

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi Note 3). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.