Xiaomi Mi Mix 2S Art Special Edition: un pezzo da collezione in limited edition

xiaomi mi mix 2s special edition
ECOVACS

Lo scorso 27 marzo è stato presentato l'attesissimo top di gamma del colosso cinese, arrivano oggi altre notizie per il flagship: verrà presentato Xiaomi Mi Mix 2S Art Special Edition. Infatti, il device è stato personalizzato in collaborazione con il British Museum di Londra. Il particolare device sarà lanciato ad un prezzo di 4299 yuan, pari a circa 560 euro.

Xiaomi Mi Mix 2S Art Special Edition rispecchia la concezione di tecnologia come forma d'arte

Lo Xiaomi Mi Mix 2S Art Special Edition è un chiaro segnale – qualora ce ne fosse bisogno – dell'intenzione da parte dell'azienda cinese di investire in Europa. A confermare tale impressione, infatti proprio nelle prossime settimane verranno aperti i primi Mi Store in Italia e Francia. Tornando al telefono, da Xiaomi assicurano che sia stato progettato congiuntamente con il British Museum: questo potrebbe invogliare gli appassionati d'arte ad avvicinarsi a questo modello. Sono diversi i contenuti personalizzati sul nuovo device, partendo dal packaging. Infatti, il nuovo dispositivo si presenta con una cover eslusiva appositamente progettata che riporta il logo del British Museum. Chiaramente troveremo il logo stampato anche sul retro dello smartphone. Oltre alle sorprese dell'unboxing, troveremo una serie di icone e temi all'interno della MIUI per l'occasione.

Xiaomi Mi Mix 2S Art Special Edition: scheda tecnica e disponibilità

  • Display LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in 18:9 e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 150.86 x 74.9 x 8.1 mm per 189 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS non espandibile;
  • lettore d'impronte posteriore e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore Sony IMX363 da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, stabilizzazione OIS, autofocus Dual Pixel e flash LED;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • supporto dual SIM con banda 20, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3400 mAh con ricarica wireless e Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia MIUI 9.5.

Come anticipato prima, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 560 euro (4299 yuan in patria). Inoltre, il dispositivo sarà una limited edition disponibile – in Cina – dal 10 al 16 maggio. Ricordiamo che in aggiunta, per l'offerta, verranno dati caricatori wireless con l'acquisto. Riuscirà questo “pezzo da museo” ad accattivare il mercato? Sicuramente, essendo anche una limited edition, farà ingolosire i molti amanti dell'arte, anche considerando il rinnovato comparto fotografico.


Ultimo aggiornamento il 05/12/2021 01:51

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.