Mentre sembra che la situazione per lo Xiaomi Mi 8si faccia sempre più chiara – ovviamente sempre restando nel campo delle speculazioni – in rete è comparsa un’immagine che sembra cambiare nuovamente le carte in tavola e che coinvolge il già citatoXiaomi Mi 8 SE.
Xiaomi Mi 8 potrebbe montare il chipset Snapdragon 710 | Leak
I programmi della compagnia di Lei Jun sono sempre un mistero ed – visto il successo del brand – i rumors intorno ai device Xiaomi sono sempre abbastanza fitti. Nel caso del nuovo modello in arrivo il 31 maggio, trattandosi di un flagship tra i più attesi da parte degli utenti, le cose si complicano a dismisura. Una nuova immagine ha fatto capolino su Weibo e ci mostrerebbe nientemeno che la pellicola applicata di base sul display del presunto Xiaomi Mi 8 SE.
In alto è possibile notare lo spazio dedicato al notch ma la vera chicca è rappresentata dalle specifiche stampate in bella vista. Infatti, secondo l’immagine in questione, il dispositivo arriverà con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 710. Questa soluzione è attesa anche sul Vivo NEX ed ora non resta che scoprire quale sarà lo smartphone che per primo introdurrà questo chipset di fascia media votata all’AI.
Confermati alcuni dettagli del comparto fotografico
Come anticipato anche dalla presunta confezione di vendita del modello base (anche se con questo leak sarebbe più corretto parlare di modello premium), frontalmente dovremmo avere una selfie camera da 20 mega-pixel, dotata di funzionalità AI. Per quanto riguarda la dual camera principale, anche in questo caso viene fatto riferimento alla presenza dell’AI; tra le specifiche, l’unica novità è rappresentata dai pixel da 1.4 µm.
Mi 8 e Mi 8 SE: quanta confusione!
Volendo provare a tratte una conclusione, potremmo ipotizzare che il Mi 8 arriverà con lo Snap 845, il Face ID ed il sensore nel display oppure il classico lettore d’impronte. Il modello SE, invece, potrebbe rappresentare la soluzione più “economica”, vantando comunque di un SoC performante ma rinunciando a qualche feature. E proprio in quest’ottica, appare probabile l’assenza del Face ID visto la totale mancanza di riferimenti nell’immagine oggetto di questo nuovo leak.
Infatti, se prendiamo in esame proprio la confezione di vendita del Mi 8, la voce dedicata alla fotocamera frontale presenta un chiaro riferimento ad un modulo a infrarossi; in questo caso, invece, la presunta pellicola del Mi 8 SE si limita a enunciare un sensore da 20 mega-pixel e le sue capacità anche in situazioni di luminosità ostiche. Ovviamente, il tutto è frutto di semplici ipotesi – basate sui vari leak e rumors – e non è assolutamente da prendere come certezza!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.