Xiaomi conquista anche l’Indonesia: secondo brand nel Q1 2018

xiaomi secondo produttore in Indonesia Q1 2018

La crescita di Xiaomi continua senza sosta, in Europa come negli altri paesi. Oggi un nuovo risultato per il gigante cinese, che si qualifica come secondo venditore nazionale in Indonesia nel Q1 2018. Una crescita del 1455%.

Xiaomi secondo brand per volumi di vendite in Indonesia nel Q1 2018

La cavalcata alla conquista dell’Europa e dell‘Italia da parte del brand è sotto gli occhi di tutti. Il 26 maggio il primo Mi Store italiano aprirà ufficialmente a Milano. Come al solito, l’azienda ringrazia la sua community del supporto con una serie di iniziative proprio per festeggiare l’arrivo del primo negozio fisico italiano.

LEGGI ANCHE: Xiaomi punta sulle fotocamere con una nuova divisione ad hoc

Ma oltre all’Europa, l’azienda è in forte crescita in molte altre aree a livello mondiale. In Indonesia il brand è arrivato al secondo posto – subito dopo Samsung – per numero di terminali venduti nel Q1 2018. I dati del report di Canalys – pubblicato in un Tweet dal vice presidente di Xiaomi Wang Xiang – parlano chiaro: una crescita del 1455% rispetto allo stesso periodo lo scorso anno. Infatti, il numero di dispositivi spediti è passato da 107.000 ad 1,8 milioni. Un ottimo risultato, considerando che la prima in classifica ne ha spediti 2.3 milioni. Quanto a quote di mercato, Xiaomi – in Indonesia – si aggiudica nel primo Q1 2018 il 18,3%. Sotto il gigante cinese, al terzo posto, c’è OPPO che mantiene risultati identici a quelli dell’anno precedente (1,5 milioni di unita spedite).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!