Xiaomi è la numero 4 in Europa per il Q1 2018: una crescita del 999%

xiaomi numero 4 europa per numero di vendite Q1 2018

Xiaomi continua a crescere, superare e superarsi. Secondo Canalys, l’azienda è attualmente al quarto posto fra i produttori con maggior numero di unità spedite nel Q1 2018. Un tasso di crescita incredibilmente alto: oltre il 999%.

Xiaomi cresce del 999% e diventa il quarto brand in Europa nel Q1 2018

xiaomi numero 4 europa per numero di vendite Q1 2018

Che l’azienda sia alla conquista dell’Europa è ormai una certezza. Il colosso cinese continua ad aprire – o programmare l’apertura – di Mi Store in diversi punti del continente. In Italia il primo negozio dell’azienda è pronto ad inaugurare il 24 maggio. Allo stesso modo, arriverà anche in Francia ed in Austria.

Secondo Canalys, l’incredibile crescita del marchio in Europa lo avrebbe portato a venire subito dopo Samsung, Apple e Huawei. Con un totale di 2,4 milioni di unità spedite ed un tasso di crescita di oltre il 999%. Subito sotto compare Nokia che, sotto la guida di HMD Global, sta riuscendo a recuperare il terreno perso nel periodo di Microsoft.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe ricevere Android P in versione beta

Certo, i numeri di dispositivi spediti Samsung (15,2 mln di unità), Apple (10,2 mln di iPhone) e Huawei (7,4 milioni di unità) sono ancora ben lontani da essere raggiunti da Xiaomi. Tuttavia considerata l’impressionante crescita, la veloce espansione in Europa e l’arrivo di molti nuovi smartphone potremmo vedere numeri ribaltati entro la fine dell’anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!