AnyCubic

Vivo Y83 ufficiale: lanciato il primo smartphone con MediaTek Helio P22

vivo y83
ECOVACS

Quando siamo in fervente attesa per l'evento del 12 giugno a Shenzhen che potrebbe vedere il debutto del tanto chiacchierato Vivo APEX, l'azienda oggi presenta un nuovo device. Si tratta di Vivo Y83 che si fa notare soprattutto per la presenza del chipset MediaTek Helio P22. Andiamo a scoprirne la scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Vivo Y83 potrebbe essere molto interessante grazie al SoC MediaTek Helio P22

vivo y83

Il Vivo Y83 si presenta con un design estremamente rinnovato, seguendo il trend attuale per cui troviamo il notch. Posteriormente si presenta molto pulito, notiamo infatti l'assenza del sensore ID. Probabilmente la mancanza del sensore ID potrebbe essere spiegata proprio dalla presenza del richiamato MediaTek Helio P22 che dovrebbe garantire un Face Unlock quantomeno affidabile. Infatti il chipset, basato sulla tecnologia a 12 nm, potrebbe rappresentare un plus per questo device. Proseguendo con le specifiche, troviamo a bordo un display da 6.22 pollici HD+ (1520 x 720 pixel) con rapporto d'aspetto 19:9. Non dovrebbe deludere neanche lato memorie; troviamo infatti un taglio da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili fino a 256 GB tramite MicroSD.

Alcune novità interessanti riguarderanno anche il comparto fotografico, grazie all'implementazione AI grazie al nuovo processore. Troviamo in fatti una selfie-camera da 8 mega-pixel con l'implementazione del riconoscimento facciale. La fotocamera posteriore, anch'essa singola, presenta un sensore da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.2 accompagnato da flash LED. Troviamo infine il Funtouch OS basato su Android 8.1. Conclude le specifiche una batteria da 3260 mAh.

Vivo Y83 prezzo e data di uscita

Il Vivo Y83, primo device a montare il SoC MediaTek Helio P22, sarà disponibile da oggi in Cina. Lo smartphone sarà disponibile in 3 differenti colorazioni: red, midnight black ed aurora white. Il prezzo di lancio è 1498 yuan, pari a circa 200 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Honor