OPPO porta a termine un doppio esperimento tra 5G e 3D Structure

oppo

Arriva la notizia di un doppio esperimento molto interessante in casa OPPO. Pare infatti che la casa cinese abbia sperimentato la prima videochiamata in 5G. Per rendere più interessante l’accaduto, l’esperimento è avvenuto con una fotocamera a luce strutturata.

Con l’esperimento odierno OPPO fa 2 passi in avanti: sperimentati 5G e 3D Structure

oppo 3d structure 1

Con la dimostrazione OPPO ha riprodotto un’immagine con il 3D Structure su uno schermo tramite il 5G utilizzando un prototipo di Qualcomm. L’azienda, per il test, ha utilizzato un OPPO R11S personalizzato nel comparto fotografico. L’esperimento quindi presenta una doppia innovazione: l’utilizzo diretto del 5G e la profondità 3D della luce strutturata. Anche ascoltando le parole del direttore del centro di ricerca hardware di OPPO, pare che il test sia stato un successo. Infatti, prosegue Bai Jian quanto sia importante la direzione presa dall’azienda per raggiungere l’avanguardia del settore. L’azienda commercializzerà la tecnologia 3D verso la fine del 2018.

OPPO utilizzerà la tecnologia a luce strutturata ecco cos’è

In pratica è una tecnica di rilevamento tridimensionale che consiste nel proiettare un pattern su una scena. In parole povere la griglia proiettata si deforma permettendo così di ricostruire, grazie alle differenze di superficie, l’oggetto inquadrato. Rappresenta una tecnologia all’avanguardia e verrà utilizzata sicuramente dal brand per il riconoscimento facciale.

Il modulo 5G potrà essere lanciato a fine anno, OPPO stringe una partnership con Qualcomm

Il tema legato alla connettività 5G è attualissimo, ed OPPO, anche in questo campo, risulta essere tra i più attivi. Infatti, il noto produttore di chipset ha annunciato come tra le prime aziende legate al progetto 5G ci sia proprio il colosso cinese. Sicuramente la linea a 4GHz verrà vista inizialmente sui top di gamma, per poi passare, parola di Qualcomm, alle lineup di prodotti meno costosi, così da raggiungere tutto il mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.