OPPO 3D Structure: pronto al lancio il riconoscimento facciale del brand

oppo 3d structure

Dopo il lancio di RealMe 1, l’azienda torna a far parlare di se e sta volta lo fa alla grande. Infatti in data odierna OPPO ha tenuto una conferenza per approfondire lo sviluppo del riconoscimento facciale, che potrebbe confluire nel progetto OPPO 3D Structure. Pare, infatti, che in linea con tutte le più grandi compagnie, anche l’azienda cinese stia iniziando a sviluppare il proprio software. Il funzionamento della tecnologia dovrebbe essere basato sulla luce strutturata.

OPPO dovrebbe basare la 3D Structure sulla tecnologia della luce strutturata

La nuova tecnologia di OPPO dovrebbe basarsi sulla tecnica di rilevamento tridimensionale a raggi laser. Infatti la luce strutturata proietta informazioni – tramite fasci luminosi – sulla superficie dell’oggetto.Il calcolo si basa sulla variazione del segnale causata dalla profondità dell’oggetto. Rispetto al tradizionale riconoscimento facciale, la tecnologia di illuminazione strutturata può essere applicata a molte situazioni. Infatti, il software di riconoscimento ci permetterà di accedere a pagamenti, ricostruzioni 3D, AR e giochi. Il funzionamento del riconoscimento è garantito dal modo in cui la luce cattura la profondità, garantendo una sicurezza ed affidabilità elevata. Lo scanner incanalerà oltre 10.000 dati contestuali sui connotati. Inoltre l’algoritmo permetterà il riconoscimento anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Oltre alla funzione più importante, appena vista, sarà possibile sfruttare l’algoritmo del 3D Structure anche per una serie di funzionalità alternative. Il software, infatti, garantirà un utilizzo massimizzato delle funzioni bellezza e della funzione ritratto grazie ad una resa tridimensionale accentuata. Quella del riconoscimento, rimane quindi la feature più apprezzata, anche in relazione alle app di pagamento. Bisogna, infine ricordare che, pare che la funzione di cui abbiamo parlato sia già nelle condizioni di poter affrontare la produzione di massa e l’applicazione sui dispositivi. Potremmo aspettarci l’implementazione, probabilmente, già all’inizio del nuovo anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.