Meizu e Blue Charm di nuovo insieme: fusione in vista? | Rumors

Meizu logo

Mentre in Italia il brand è diventato partner di TIM, con l’arrivo negli store dell’operatore del Meizu M6, in Cina tira aria di rinnovamento. Una e-mail interna all’azienda, trapelata grazie al portale Sina, annuncia una riorganizzazione del personale dirigenziale che potrebbe far propendere per una riunificazione tra Meizu e la divisione Blue Charm.

Meizu e Blue Charm potrebbero essere ritornate un’unica “entità” a seguito di una riorganizzazione interna del personale

meizu blue charm

Circa un anno fa, il produttore cinese ha dato il via ad una serie di cambiamenti intestini che hanno portato ad una “separazione” tra la casa madre, la divisione Flyme e quella Blue Charm (diretta da Li Nan). Quest’ultima si sarebbe rivolta esclusivamente al settore mid-range ed entry level e – durante una breve intervista – fu lo stesso Li Nan a chiarire i motivi di questa divisione. Evidentemente qualcosa dev’essere cambiato perché la compagnia ha annunciato una nuova riorganizzazione interna che vede Li Nan come responsabile marketing (CSO), business e vendite di Meizu; Jack Wong – fondatore e CEO – è ancora il leader della compagnia, mentre Yang Zhe continuerà il suo lavoro di CMO.

meizu blue charm

Ebbene, nonostante non sia ufficialmente riportato dalla suddetta e-mail, i media cinesi sono abbastanza certi che Meizu e Blue Charm siano tornate ad essere un’unica entità (o almeno, lo saranno a breve). Infatti, sembra che tutta la parte marketing e PM di Blue Charm sia “rientrata” nella gestione complessiva di Meizu- così come i prodotti di telefonia mobile – facendo propendere per questa ipotesi. Quali saranno le conseguenze di questo ritorno?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.