Meizu – Blue Charm: Li Nan spiega il perché di questa divisione

meizu blue charm Li nan

In questi ultimi mesi abbiamo assistito a una divisione interna da parte di Meizu, che ha deciso di farsi in tre, dando vita a Flyme Division e Blue Charm. Quest’ultima – che noi conosciamo per gli smartphone della gamma M – è diretta dall’attuale vicepresidente Li Nan, che assumerà il ruolo di presidente. Il tutto è stato ufficializzato recentemente, con una riorganizzazione che vede Meizu occuparsi dello sviluppo dei prossimi top di gamma dell’azienda, mentre Blu Charm si rivolgerà prevalentemente verso il settore mid-range e i nuovi entry level. In una recente intervista rilasciata al noto portale cinese Sina, Li Nan rivela i motivi che hanno portato a questo radicale cambiamento strutturale.

Meizu – Blue Charm: Li Nan spiega il perché di questa divisione

meizu blue charm Li nan

Li Nan, attualmente presidente di Blue Charm – impegnato anche nello sviluppo del brand e nella direzione delle vendite e del marketing -, ha rilasciato un’intervista telefonica in cui ha spiegato perché l’azienda ha deciso di dividersi in tre.

Secondo Li Nan, il motivo è prevalentemente un fatto di immagine: a causa del frequente rilascio di dispositivi della gamma Blue Charm, durante lo scorso anno, si stava iniziando a formare, nella mente dell’utenza, l’immagine di Meizu come di un’azienda caratterizzata da prodotti “economici”. Questo, unito alla forte crescita raggiunta negli ultimi cinque anni, crescita troppo rapida che ha reso arduo avere il controllo di tutti i settori dell’azienda, ha portato Meizu ad optare per quella che può essere vista come una naturale evoluzione strutturale.

Inoltre, per quanto riguarda la questione riguardante l’utilizzo di processori Samsung, Qualcomm e MediaTek, Li Nan fa un po’ di chiarezza: per fare in modo di mantenere l’equilibrio tra le tre parti, i dispositivi della linea Meizu continueranno ad utilizzare delle CPU MediaTek, mentre non è ancora chiaro se i processori Qualcomm saranno implementati per i futuri smartphone Meizu, per quelli Blue Charm o, magari, per entrambi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.