Coolpad è carica più che mai contro Xiaomi. Vi avevamo già parlato della presunta violazione di brevetto che il colosso cinese avrebbe fatto ai danni della concorrente, che a sua volta avrebbe chiesto l’immediata interruzione delle vendite dei prodotti “incriminati”. La situazione sembra più complicata che mai.
Coolpad contro Xiaomi: la battaglia per i brevetti è ancora aperta
La responsabile dei brevetti di Coolpad, Nancy Zhang, ha rilasciato un’intervista a IANS in cui ha fatto sapere che è necessario che Xiaomi smetta di infrangere i due brevetti della sua sussidiaria Yulong Computer Technology. L’azienda sembra disposta a collaborare con la controparte per trovare una soluzione, purché i device in vendita che violano i brevetti vengano messi al bando.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8: primo unboxing e hands-on del nuovo flagship
Essenzialmente, le violazioni sono state fatte sulla tecnologia per la gestione del dual SIM dual stand-by ed il comparto chiamate in generale. In particolare i brevetti riguardano l’interfaccia utente. Uno dei punti principali sarebbe la registrazione delle telefonate e la cronologia della chiamate.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ufficiale: è lui la rivoluzione di Xiaomi!
Sembra quasi scontato che Xiaomi non abbia alcuna intenzione di interrompere le vendite, considerando che fra i device incriminati ci sarebbero i più venduti: Mi Mix (probabilmente anche Mi Mix 2), Redmi Note 4X, Mi 6, Mi Max 2, Mi Note 3, Redmi Note 5, Redmi 5 Plus ed anche Mi 5X.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.