Huawei Watch 2 (2018) è ufficiale in versione eSIM, nano-SIM e senza SIM

huawei watch 2 (2018) ufficiale
Smart Life

Huawei Watch 2 (2018) è stato presentato ufficialmente in tre versioni, in base alla connettività dati. Ci sono infatti la variante eSIM, quella con nano-SIM e quella totalmente senza connettività indipendente, a parte il Bluetooth. Ovviamente, le prime due godono della presenza dell'LTE.

Huawei Watch 2 (2018): specifiche, prezzi e disponibilità

huawei watch 2 (2018) ufficiale

Il nuovo smartwatch ha dimensioni di 45 x 48.9 x 12.6 millimetri per un peso di 57 grammi. Il display, protetto da vetro Gorilla Glass, è un OLED da 1,2″ con risoluzione 390 x 390 pixel.

La configurazione hardware è abbastanza “già vista”: SoC Qualcomm Snapdragon 2100 con a bordo 768MB di RAM e 4GB di storage interno. Il chip NFC gli consente di effettuare pagamenti con i sistemi supportati nei vari paesi. A bordo ci sono GPS e cardiofrequenzimetro oltre al particolare sensore di risposta galvanica (per intenderci, quello utilizzato dalle “macchine della verità” utili a rilevare gli stati emozionali. Non mancano bussola, giroscopio, accelerometro e barometro. 

La batteria, con un utilizzo moderato delle funzioni per l'attività sportiva, può durare fino ad un giorno e mezzo. Un giorno in 4G. La ricarica completa avviene in circa 100 minuti. La versione con a bordo l'eSIM permette di telefonare ed utilizzare le applicazioni che si connettono ad Internet.

LEGGI ANCHE: Ticwatch Pro e non solo: tutte le novità dall'evento Mobvoi

Le versioni di Huawei Watch 2 (2018) attualmente disponibili sono: Carbon Black (con eSIM) e Vibrant Orange ( con nanoSIM). Il prezzo è di circa 260€ su Vmall. La versione senza SIM (solo Bluetooth) costa circa 205€ ed è disponibile nelle varianti Star Gray e Carbon Black.

[su_app]