CoolPad chiede il ban di 8 Xiaomi, incluso Mi Mix 2

ccolpad contro xiaomi violazione brevetto

CoolPad contro Xiaomi. Chiesta l’eliminazione dal commercio di ben 8 modelli di smartphone fra i quali compare anche Mi Mix 2. Yulong Computer Communications, controllata di COOLPAD, ha citato in giudizio Xiaomi Communications Technology Co., Ltd., Xiaomi Technology Co ., Ltd. e Xiaomizhijia Commercial Co., Ltd. proprio per violazione di brevetto.

CoolPad: almeno 8 modelli di smartphone Xiaomi devono essere eliminati dal mercato

ccolpad contro xiaomi violazione brevetto

Il brevetto in questione sarebbe il numero  ZL200610034036.7 e riguarderebbe il metodo per registrare le telefonate e non solo. Letteralmente:

Multi-mode mobile communication terminal interface system and method for call recording

I modelli Xiaomi “incriminati” sarebbero invece: Mi MIX 2, Redmi Note 4X, Mi 6, Mi Max 2, Mi Note 3, Mi 5X, Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus. CoolPad ha chiesto che l’interruzione della produzione degli smartphone già da diverso tempo, ma sembra che il colosso cinese non abbia reagito alle accuse. Infatti, sebbene la denuncia sarebbe stata accolta, non c’è ancora stato un esame del caso né tanto meno un giudizio. Infatti, CoolPad – la scorsa settimana – ha fatto un secondo esposto all’ “Intermediate People’s Court” di Shenzen.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 2 entra a far parte del listino di Wind

Intanto, sembra che Xiaomi ignori le richieste perché non ha ricevuto nessun documento ufficiale a riguardo della causa. CoolPad è anche intenzionata a ricevere un indennizzo per le perdite economiche subite dalla violazione di brevetto da parte del gigante cinese. Vedremo come si metteranno le cose nel prossimo futuro, Yulong Computer Communications sembra parecchio decisa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!