Xiaomi Mi Rabbit è stato presentato ufficialmente in previsione della giornata dedicata ai bambini, che in Cina si tiene l’1 giugno. Infatti, si tratta di un drone pensato appositamente per i più piccoli. Non fatevi ingannare però, non si tratta di un giocattolo. Tutt’altro, le potenzialità sono paragonabili ad alcuni dispositivi professionali.
Xiaomi Mi Rabbit: ecco il drone per bambini, che piace anche agli adulti
L’interasse del piccolo drone è di appena 11 centimetri ed il peso è di circa 88 grammi, meno di uno smartphone. Questo lo rende perfetto da poter portare in giro. La struttura principale è un monoblocco realizzato con una plastica a bassa densità – che ne riduce il peso – ma alta resistenza. Questo significa che non ci saranno troppi problemi se dovesse capitare che cada per terra.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Robot Soccer SIMI: ecco i calciatori robot di Xiaomi
Niente è lasciato al caso, nemmeno le eliche sono realizzate in fibra di vetro molto resistente. Il cuore pulsante di Xiaomi Mi Rabbit è un SoC quad-core da 1,2 GHz, che riesce a rielaborare rapidamente tutti i dati che arrivano dai vari sensori: manometro, misuratore di distanza e sensore di flusso ottico.
Dunque, design ergonomico ed hardware altamente performante permettono al piccolo drone di rimanere stabile, raggiungere altezze precise e fare atterraggi dolci. Il controllo è garantito dal radiocomando in grado di comunicare sulle frequenze 5.8 GHz, che permette a Xiaomi Mi Rabbit di allontanarsi fino a 50 metri e raggiungere un’altezza di 25 metri. La batteria da 920 mAh vi permetterà di volare per circa una decina di minuti. Inoltre, Xiaomi Mi Rabbit è compatibile con telecomandi Bluetooth di terze parti, nel caso voleste rendere ancora più accurato il controllo del drone ed eventualmente farne un uso professionale.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 6X: svelato il possibile prezzo | Leak
Grazie alla presenza di un videocamera, che permette l’FPV, è possibile realizzare video in HD (720p) e foto con risoluzione massima 1600×1200. Il dispositivo è perfetto per divertirsi perché include delle feature con il decollo dal palmo e diverse modalità avanzate. Il dispositivo sarà in vendita dal 26 aprile in Cina ad un prezzo di circa 64$.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!