Xiaomi Robot Soccer SIMI: ecco i calciatori robot di Xiaomi

Xiaomi Robot Soccer SIMI calciatori robot

Xiaomi Robot Soccer SIMI è un robot calciatore pensato dall’azienda cinese per rendere più interessante i giochi in famiglia o con gli amici. I piccoli robot si sfideranno a colpi di calci al pallone, sfruttando le tecnologie più moderne. Attualmente, si tratta ancora di un progetto in fase crowdfunding. 

Xiaomi Robot Soccer SIMI permetterà di giocare a calcio con dei robot, fra le mura di casa

Xiaomi Robot Soccer SIMI calciatori robot

Non si tratta certamente del primo giocattolo progettato dall’azienda, che oltre a smartphone si è specializzata nella creazione di dispositivi altamente tecnologici in diversi settori. In particolare, i giochi di Xiaomi – progettati in collaborazione con diverse aziende partner – permettono di divertirsi in compagnia, vivendo – ad esempio – l’esperienza di una partita di calcio giocata dai robot.

Xiaomi Robot Soccer SIMI calciatori robot

A livello estetico, si tratta di veri e propri robot con piccoli LED al posto degli occhi e personalizzabili con degli adesivi contenuti nella confezione di vendita. Le dimensioni sono di circa 87.99 x 117.18 mm ed il materiale di realizzazione è principalmente l’ABS. Attualmente, ci sono due varianti di colore: blu ed arancione.

Gli Xiaomi Robot Soccer SIMI si controlleranno a distanza

Xiaomi Robot Soccer SIMI calciatori robot

Essenzialmente, i calciatori saranno gestiti da un telecomando (che funziona con la frequenza a 2,4 Ghz) ed interagiranno fra loro grazie ad una serie di istruzioni impartite in fase di programmazione. Addirittura, è stato chiesto a Hu Yunfeng – ex calciatore attaccantedi collaborare alla realizzazione di Xiaomi Robot Soccer SIMI, aiutando a ricreare delle vere e proprie tattiche di gioco. Non solo, il calciatore ha anche permesso di sviluppare una doppia modalità di gioco: esperto (apertura dei “piedi” a 60 mm) e principiante (apertura a 90 mm).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi TV Speaker è la nuova soundbar economica per Mi TV (e non solo)

Il prezzo di vendita in Cina è di circa 26 euro al cambio ed il prodotto ha ottenuto la certificazione CE RoHS. Questo implica che sarà possibile anche la distribuzione nell’Unione Europea. Sembra che le spedizioni inizieranno ed essere evase a partire dal 17 maggio.

Xiaomi Robot Soccer SIMI calciatori robot


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.