Smartisan R1: nuove indiscrezioni sullo smartphone “rivoluzionario”

smartisan logo

La scorsa settimana abbiamo fatto conoscenza con il nuovo Smartisan Nut 3, un medio di gamma elegante che punta molto sullo stile e sull’autonomia. Inoltre sembra che sia in dirittura d’arrivo anche un flagship “rivoluzionario”, almeno stando alle parole del CEO dell’azienda. Ma cosa ci aspetta da questo misterioso top di gamma chiamato Smartisan R1?

Smartisan R1 dovrebbe essere un dispositivo “rivoluzionario” completamente borderless

smartisan r1

Partiamo dal principio. Alcuni mesi fa Luo Yonghao – CEO della società asiatica – ci aveva parlato di un prodotto rivoluzionario, capace di influenzare altri prodotti per i prossimi 8/10 anni. Parole forti, specie in un clima come quello in cui ci troviamo ora (dopo che Huawei ha sguinzagliato il suo ultimo ed innovativo top di gamma con tripla fotocamera). Ebbene ecco che finalmente arriva qualche informazione in più su questo misterioso device. Lo Smartisan R1 – questo il nome, Revolution One – arriverà con specifiche di tutto rispetto e fin qui nulla di nuovo. A bordo dovremmo trovare il recente Snapdragon 845, ma sembra che l’azienda abbia intenzione di lanciare un device completamente borderless.

La presunta foto dello smartphone (la trovate in alto) ci mostra un dispositivo con un rapporto screen-to-body del 100% e un design simile a quanto visto con il Vivo APEX.

Smartisan R1: presunto prezzo, data di uscita ed un firmware tutto nuovo

Inoltre arriva anche qualche altra indiscrezione, stavolta meno piacevole. Stando ad alcuni indizi più o meno espliciti forniti dallo stesso CEO, sembra che questo Smartisan R1 potrebbe costare intorno ai 6000 yuan (circa 773 euro). Daltro canto, la “rivoluzione” non dovrebbe avvenire solo lato hardware. Sembra che il dispositivo sarà lanciato con un firmware rinnovato, più efficiente del 200% e – soprattutto – dotato di funzionalità basate sull’AI. Per quanto riguarda la data di lancio, lo smartphone dovrebbe debuttare il 15 maggio (come già riferito in precedenza).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.