Honor 7A e Honor 7C ufficiali in Italia: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

honor 7a

Il mercato degli entry level nostrano si prepara ad accogliere i nuovi modelli del brand asiatico. Honor 7A e Honor 7C sono in arrivo anche in Italia e si preparano ad approdare ad un prezzo decisamente interessate. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scheda tecnica e sulla data di uscita di entrambi.

Honor 7A ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

honor 7a

Dopo il lancio in patria arriva anche da noi l’ultimo Honor 7A, uno smartphone dotato di un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel), 283 PPI e rapporto in 18:9. Il corpo è realizzato interamente in alluminio e sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 430 (octa-core fino a 1.4 GHz). Lato memorie abbiamo 2 / 3 GB di RAM (non è ancora stato specificato quale delle due versioni arriverà in Italia) e 32 GB di storage, espandibile via microSD. A bordo è presente una batteria da 3000 mAh mentre l’OS con cui arriva il device è Android 8.0 Oreo, sotto forma di EMUI 8.0. Inoltre, per i più esigenti, sono presenti 3 card slot: due sono dedicati alle SIM e uno alla scheda microSD.

Il comparto fotografico offre un sensore da 13 mega-pixel e una selfie camera da 8 mega-pixel. Quest’ultima consente anche di fare affidamento sul Face Unlock; sul retro abbiamo anche il lettore d’impronte digitali.

Per quanto riguarda la data di uscita, il nuovo Honor 7A sarà disponibile a partire dal mese di maggio, al prezzo di 139 euro.

Honor 7C ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

honor 7c italia banner

Il produttore asiatico ha annunciato anche l’Honor 7C, un ennesimo entry level dotato di alcune interessanti funzionalità. In primis, rispetto al modello di cui sopra, ci troviamo di fronte ad un comparto multimediale basato su una dual camera da 13 + 2 mega-pixel. Frontalmente trova spazio un sensore da 8 mega-pixel con softlight. Il display è un ampio pannello da 5.99 pollici HD+ e rapporto in 18:9 mentre il chipset a bordo è lo Snapdragon 450, octa-core fino a 1.8 GHz. Non abbiamo un’indicazione precisa delle memorie ma possiamo ipotizzare che troveremo 4 GB di RAM e 32 GB di storage. Anche in questo caso sono presenti 3 slot, due per le SIM e uno per la scheda di memoria.

La sicurezza sarà affidata sia al lettore d’impronte sul retro che sul Face Unlock tramite software, grazie alla selfie camera. Lo smartphone arriva con l’UI EMIUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo. Concludono il quadro un design uniboy in alluminio ed uno schermo protettivo con curvatura 2.5D.

L’Honor 7C debutterà in Italia sullo sotore HiHonor a partire dal prossimo 23 aprile, al prezzo di 179 euro.

Infine, entrambi gli smartphone potranno beneficiare del supporto all’Honor Mobile Services, un nuovo ecosistema di servizi che includono Temi, lo store user-friendly AppGallery e il Cloud Service, con 5 GB di spazio in cloud gratuito.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.