Xiaomi: l’ingresso in borsa potrebbe avvenire prima del previsto

xiaomi borsa

Nel corso dei mesi si sono susseguite svariate indiscrezioni in merito all’ingresso in borsa del colosso cinese. Di recente il VP di Xiaomi – Wang Xiang – ha confermato ancora una volta le mire della compagnia e ha dichiarato che la prima quotazione sul mercato finanziario sarebbe avvenuta nella seconda metà del 2018. Ebbene sembra che la situazione si sia ribaltata e che Xiaomi potrebbe fare il suo trionfale ingresso in borsa già a partire dal prossimo mese.

Xiaomi sarebbe pronta a quotarsi in borsa già a partire dal prossimo mese

Lei Jun (CEO di Xiaomi)

Un maggio infuocato quello che si prospetta per la compagnia di Lei Jun. Stando alle ultime indiscrezioni Xiaomi potrebbe debuttare nella borsa di Hong Kong già a partire dl prossimo mese, con una IPO (offerta iniziale al pubblico) intorno ai 65-70 miliardi di dollari. Un valore leggermente inferiore rispetto ai numeri pronosticati; nonostante ciò, potrebbe essere la maggior offerta iniziale in Cina per un’azienda tech, seconda solo ad Alibaba. Il colosso cinese dell’e-commerce debuttò nel 2014 con un valore di circa 231 miliardi di dollari!

Allo stato attuale delle cose, si tratta comunque di indiscrezioni (seppur proveninenti dall’Hong Kong Economic Times). Al momento l’unica realtà collegata a Xiaomi e quotata sul mercato finanziario è Huami, azienda partner del brand conosciuta in tutto il globo grazie al successo straordinario della Mi Band 2 (di cui si attende con entusiasmo un nuovo modello).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.