Honor: il presidente Zhao Ming “sorride” alle promesse di Xiaomi

honor logo

Non tardano ad arrivare le risposte all’exploit del CEO di Xiaomi, oggi è il presidente di Honor, Zhao Ming, ad analizzare la situazione. Infatti, in calce alla presentazione del Mi 6X, Lei Jun, si è impegnato verso i propri utenti assicurando che la società avrebbe deciso di non superare il margine di profitto del 5% dalla vendita di hardware.

Il presidente di Honor ammette che raramente il profitto di un azienda supererebbe il 5%

xiaomi lei jun

Infatti, Xiaomi ha proseguito la conferenza sottolineando la differenza sostanziale tra la propria società e le altre aziende di tecnologia concedendo anche un taglio di economia sociale alle proprie dichiarazioni. Arriva la critica, quasi sarcastica, da parte di Honor – tramite il proprio presidente – diretta alle parole di Lei Jun. Le affermazioni del CEO, infatti, andrebbero ad avvalorare la linea economica tracciata da Xiaomi in relazione alla qualità prezzo offerta dalla propria azienda. Sostanzialmente la risposta di Zhao Ming “mira dritto al petto”, riferendosi all’affermazione che vedrebbe Xiaomi restituire i profitti eccedenti il 5%.

Infatti ritiene quasi impossibile, così come anche altri addetti ai lavori, che i profitti possano eccedere tale linea. Alla domanda, risponde in maniera secca: “Non so come valutare quest’annuncio, se dovessero superare il tasso di profitto netto del 5% saremmo molto contenti per loro”. In questa chiosa sarcastica si evince tutto il disappunto per l’annuncio. Potrebbe essere che le dichiarazioni del 23 aprile siano una strategia per accrescere il bacino di utenza? Soltanto il tempo potrà dirci se Xiaomi riuscirà effettivamente ad eguagliare e superare la soglia del 5%.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.