Xiaomi Yuemi Pro Silent Edition: in vendita la nuova tastiera meccanica

Non manca mai occasione per sottolineare l’attenzione verso l’intero ecosistema tech da parte dell’azienda cinese, ed ecco che lato gaming ci presenta la Xiaomi Yuemi Pro Silent Edition. Si tratta infatti di una tastiera meccanica lanciata ad un prezzo di 599 yuan, pari a 94 dollari al cambio attuale. La keyboard segue il lancio dell’headset e del Mi Rabbit, il drone di casa Xiaomi esaurito all’istante.

La Xiaomi Yuemi silent garantisce prestazioni al top anche per il comparto gaming

Infatti, andando ad analizzare – una ad una – le specifiche della tastiera, vediamo come le varie feature possano giustificare il prezzo. L’intera scocca è composta in lega di alluminio lavorato con un processo di sabbiatura anodica per concedere un taglio morbido ai lati. I tasti sono un composto di PC + ABS in modo da conferire una sensazione premium al tatto. Il layout della tastiera presenta 87 tasti, con la tecnologia TTC. Inoltre, la sua struttura assorbe il rumore generato dalla digitazione e questo rappresenta, in effetti, la peculiarità principale della tastiera.

Passando alle feature puramente tecniche, vediamo che la Xiaomi Yuemi Mechanical Pro Silent Edition è basata su architettura ARM Microelectronics. Infatti è  progettata per raggiungere una frequenza di 10.000 Hz per venire incontro alle esigenze dei gamers. Per il comparto connettività, sarà possibile collegarla a PC o laptop tramite la USB Type-C. Questo prodotto raffinato va quindi, come detto prima, a completare una serie di accessori gaming performanti lanciati dalla casa cinese. Non ci resta che provare questa tastiera dal design minimal per capire se il feedback, nel rapporto qualità prezzo, sia positivo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.