Honor 10: la fotocamera arriverà con funzionalità “avanzate” grazie all’AI

honor 10

Honor 10, l’imminente flagship dell’azienda e successore dell’interessante View 10, arriverà con un design simile ai suoi cugini di Huawei. Il display dovrebbe presentare il notch e sembrerebbe in dirittura d’arrivo anche una variante con una back cover alquanto “particolare”. Il team di XDA ci riporta anche qualche novità per quanto riguarda il software del device, in particolare sulla parte fotografica e sulle funzionalità AI legate ad essa.

La fotocamera di Honor 10 potrebbe vantare del rilevamento delle scene “avanzato”

Semantic Image Segmentation Mode, questo il nome della nuova feature con cui arriverà Honor 10. Ciò consentirà anche di beneficiare di una sorta di rilevamento delle scene avanzato, che permette di rilevare più scene nella stessa inquadratura. Il software applicherà i parametri previsti per ottenere lo scatto migliore affidandosi quindi al rilevamento multi-scena.

Inoltre sembra che tale tecnologia sia in grado di rilevare “i bordi” dei soggetti di un’immagine (che si tratti di animali, persone, piante e così via) e applicare le giuste ottimizzazioni ad ognuno di essi. Il tutto è possibile grazie all’utilizzo della NPU del SoC Kirin 970.

Il nuovo top di gamma del colosso cinese debutterà il prossimo 19 aprile e sembra proprio che non sarà solo. Infatti è previsto anche il lancio del primo laptop del brand, Honor MagicBook.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.