Xiaomi Mi 7: l’analisi del firmware sembra confermare il notch

xiaomi-mi-7-render-leak-scheda-tecnica

L’ultimo teaser poster dello Xiaomi Mi MIX 2S, seguito anche da alcuni presunti scatti dal vivo, ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai detrattori del notch. Il device presenterà il “classico” design tri-borderless e il periocolo sembra scampato. Ma non per poco, visto che le cose potrebbero cambiare radicalmente con lo Xiaomi Mi 7. Secondo il firmware, potrebbe essere proprio lui il primo smartphone del brand ad introdurre il notch. Sarà davvero così?

Xiaomi Mi 7 potrebbe arrivare con il notch: la conferma arriva dal firmware

Xiaomi-Mi-7-Display-Notch-1

I colleghi di XDA – dopo averci dato le prime conferme sulla scheda tecnica – analizzando il firmware dello Xiaomi Mi 7 avrebbero trovato alcune stringhe dedicate proprio al notch. Queste sarebbero presenti all’interno delle app MIUI Camera, MIUI SystemUI e MIUI Settings. Inoltre, sembra che sarà possibile regolare l’altezza della barra di stato, anche se non è detto che questa feature sarà presente nella versione finale della build. Un’altra novità è rappresentata da alcune parti di codice che fanno riferimento alla funzionalità openIRcamera, in relazione anche al Face Unlock della MIUI.

xiaomi-Mi-7-IR-Camera-2

Ciò significa che – molto probabilmente – lo Xiaomi Mi 7 presenterà un modulo per il riconoscimento del viso dotato di una camera a infrarossi, similmente alla soluzione adottata da Apple con iPhone X.

Infine, rispetto alla precedente analisi del firmware, sembra che la capienza della batteria sia passata da 3170 mAh a 3400 mAh.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.