Lenovo S5: nuovo teaser ufficiale ne anticipa alcune caratteristiche

lenovo s5

Con un teaser ufficiale Lenovo concede qualche altra anticipazione sul suo prossimo Lenovo S5. A stimolare la curiosità degli addetti ai lavori è sempre il vicepresidente di Lenovo, Chang Cheng, che ha pubblicato su Weibo l’immagine che svela alcune caratteristiche di punta del device.

Lenovo S5 sarà dotato di AI, sblocco facciale ed avrà un display 18:9

Lenovo S5 teaser

Pur non rivelando nulla sulle specifiche tecniche, Cheng ci illustra alcune delle funzioni del device che dovrebbero facilitare la scelta dello smartphone da parte dell’utenza. Lenovo S5 sarà dotato di intelligenza artificiale. Purtroppo non sappiamo nulla riguardo al funzionamento di essa e del suo livello di penetrazione all’interno delle funzioni del device.

Tuttavia, questo ci potrebbe offrire un indizio sul SoC utilizzato, insieme a quello fornito dagli scarni dati relativi al clock del processore svelati da TENAA. Potrebbe infatti trattarsi di un MediaTek Helio P60, processore presentato ufficialmente durante il MWC 2018. Una soluzione di fascia media piuttosto potente: un octa-core con clock a 1.99 GHz, dotato di intelligenza artificiale. Ma non è da escludere nemmeno il performante Snapdragon 636.

Altra feature di Lenovo S5 sarà lo sblocco tramite riconoscimento facciale, una fotocamera frontale decisamente prestante e la possibilità di effettuare pagamenti sicuri. Anche la batteria, secondo Cheng, garantirà una grande autonomia. Il vicepresidente di Lenovo conferma anche l’utilizzo di uno chassis metallico e l’implementazione di un display con aspetto 18:9. Molto probabilmente avremo a che fare uno smartphone dalle cornici piuttosto ridotte. Completa il teaser la ZUI, l’interfaccia utente di Lenovo e ZUK, che muoverà il device.

La presentazione di Lenovo S5 è attesa per il 20 marzo. Quattro giorni dopo rispetto a quella dello Xiaomi Redmi Note 5 cinese (quindi senza il Pro a completare il nome), smartphone che Lenovo intende apertamente sfidare sul suolo asiatico. Altro concorrente quindi per il mid-range di Xiaomi, dopo il guanto di sfida lanciato ieri da Meizu con il suo E3.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.