Meizu E3, la certificazione TENAA ci rivela le specifiche

meizu-e3-nuovo-render-banner

La presentazione del Meizu E3 è sempre più vicina. Poco più di una settimana ci separa, infatti, dal 21 marzo. Giorno dopo giorno nuove informazioni trapelano circa il prossimo medio di gamma dell’azienda cinese, attorno al quale, complici anche le ingegnose strategie di marketing del brand, l’hype aumenta. La certificazione TENAA ci fornisce ulteriori dettagli circa la scheda tecnica.

Meizu E3 rivaleggerà con Xiaomi Redmi Note 5 Pro: Snapdragon 636, 6 GB di RAM e doppia cam

meizu-e3-nuovo-render-03

Sull’aspetto estetico del dispositivo sembrano esserci oramai pochi dubbi. Interessante la soluzione del sensore di sblocco posizionato sul frame laterale destro. Ancora più interessante la possibile scelta del processore. La scheda riporta un SoC octa-core con frequenza ad 1.8 GHz. Un identikit che corrisponde a quello del Qualcomm Snapdragon 636, da poco uscito sul mercato ed implementato sullo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Proprio quest’ultimo dispositivo, sembra essere il competitor principale del prossimo Meizu E3, per una sfida tutta cinese nella fascia media del mercato.

Oltre al SoC, il terminale dovrebbe offrire anche un quantitativo di 6 GB di RAM nella versione top. Gli altri tagli di memoria vedono 4 GB di RAM con uno spazio di archiviazione di 32/64/128 GB espandibili. La batteria dovrebbe essere un’unità da 3.300 mAh. Il display sarà un ormai classico IPS LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, quindi un 18:9. Lato software, il device dovrebbe esordire con Android 7.1.1 Nougat, con la personalizzazione Flyme.

La fotocamera sarà il punto forte: stesso sensore principale dell’ASUS ZenFone 5

Grande risalto è stato dato, nei giorni scorsi, al comparto fotografico. Per quanto concerne la fotocamera frontale, il Meizu E3 integrerà un sensore da 8 megapixel. La doppia cam posteriore dovrebbe essere il valore aggiunto. Il device dovrebbe montare un sensore principale Sony IMX363 da 12 megapixel, lo stesso del prossimo ASUS ZenFone 5. Ad affiancare questo, ci sarà anche un altro sensore Samsung 2L7 da 20 megapixel che dovrebbe offrire la funzione di zoom ottico simulato 2x.

Il Meizu E3 dovrebbe essere lanciato in 3 diverse colorazioni: Obsidian Black, Champagne Gold e Dark Blue. Prezzo ritoccato verso l’alto, rispetto alle precedenti indiscrezioni: si parla di 2.299 yuan, pari a circa 295 euro. Tuttavia, non è chiaro a quale variante del device tale prezzo si riferisce.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.