Lenovo S5 arriverà a breve e sfiderà lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro

lenovo s5

Il prossimo 16 marzo si terrà in Cina la presentazione dello Xiaomi Redmi Note 5, ovvero quello che abbiamo visto lanciare come Xiaomi Redmi Note 5 Pro in India. Ma si sa, in terra asiatica la concorrenza non manca mai. Ecco, quindi, che il Lenovo S5 si prepara a far parlare di sé, sfidando apertamente il nuovo smartphone di Xiaomi.

Lenovo S5 vs Xiaomi Redmi Note 5 Pro: chi vincerà?

Il vice-presidente del gruppo Lenovo, Chang Cheng, noto per il suo lavoro con ZUK, ci parla del telefono sul suo profilo Weibo in maniera piuttosto “spaccona”. Egli ha ricondiviso il teaser Xiaomi, specificando come sia meglio attendere il 20 marzo. In quel giorno, infatti, si terrà la presentazione del Lenovo S5.

Ma cosa sappiamo di questo smartphone? Sicuramente non sarà questo modello mostrato da Chang Cheng in precedenza, visto che S5 avrà una scocca in metallo e non in vetro. Questo ci è dato saperlo grazie alla certificazione TENAA, oltre che dal teaser ufficiale. La parte posteriore offre una curvatura su tutti e 4 i lati, mentre sul fronte abbiamo un display da 5.65 pollici Full HD+ in 18:9. Il tutto in dimensioni di 154 x 73.5 x 7.8 mm per 165 g.

Lato hardware troviamo un non ben specificato processore octa-core2.0 GHz, affiancato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Il resto delle specifiche prevede una batteria da 3000 mAh, sistema operativo Android 8.0 Oreo, oltre ad una selfie camera da 8 mega-pixel. Presente anche una dual camera, con uno dei due sensori anch’esso da 8 mega-pixel.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.