Xiaomi Mi MIX 2s esiste: files di sistema leaked con scheda tecnica

Xiaomi

Xiaomi Mi MIX 2S

Si sa, Xiaomi non è fra le aziende più coerenti quando si tratta di mandare avanti una line-up. Lo abbiamo visto di recente con il lancio di Redmi Note 5 e variante Pro, uno smartphone che sembrava non dovesse arrivare ed invece ha sorpreso un po’ tutti. Se pensavate che lo Xiaomi Mi MIX 2s fosse l’ennesimo rumors infondato, beh, probabilmente vi sbagliavate. È infatti XDA a parlarne oggi, questa volta con files di sistema leaked che ci svelano parte della scheda tecnica.

Xiaomi Mi MIX 2s: ecco quale sarà la scheda tecnica

xiaomi mi mix 2s scheda tecnica

Questi dati sono stati forniti dall’utente XDA duraaraa, ovvero la persona dietro FunkyHuawei.club, una piattaforma nota per avere in anticipo firmware, solitamente di casa Huawei. Questa volta, però, il firmware ad essere trapelato è proprio quello dello Xiaomi Mi MIX 2s e, una volta finito in mano ai colleghi di XDA, è stato analizzato: ecco cosa è saltato fuori.

Innanzitutto è stato confermato il nome in codice Polaris, lo stesso comparso in precedenza negli screenshots Antutu del telefono. Si tratterà di un top di gamma vero e proprio, vista la presenza dello Snapdragon 845 di Qualcomm. Sarà quindi questo il primo flagship Xiaomi con tale chipset, anziché il Mi 7 come inizialmente previsto. Non sappiamo quali saranno i tagli di memoria, mentre il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo, ovviamente con MIUI 9. E sì, lo smartphone sarà compatibile con Project Treble. Buona ma non da record la batteria, un’unità da 3400 mAh.

xiaomi mi 7 qualcomm snapdragon 845 lei jun

Xiaomi Mi MIX 2s in 18:9 e con funzioni AI

Le restanti specifiche ci indicano un display Full HD+ 2160 x 1080 pixel con rapporto in 18:9. Non mancano dettagli sul comparto fotografico, il quale sarà composto da un inedito sensore Sony IMX363. Questo sarà il successore dell’IMX362, visto a bordo di Vivo Xplay 6, Nubia Z17s, Google Pixel 2 e 2 XL. Ma le novità non finiscono qua. Nei files di sistema in questione, infatti, si parla di funzionalità AI per il riconoscimento delle scene.

Questa è una feature che abbiamo già visto principalmente a bordo di Huawei Mate 10 Pro, il quale ha dalla sua la NPU, una componente hardware dedicata a questo scopo. Anche lo Snapdragon 845, però, favorirà l’implementazione di funzioni del genere. Ecco quali saranno le scene che lo Xiaomi Mi MIX 2s sarà in grado di comprendere:

  • document, flower, food, sky, sunrise/sunset, cat, dog, green plants, night, snow, sea, autumn, candlelight, car, grass, maple leaves, succulent, building, city, cloud, overcast, backlight

Concludiamo il quadro delle caratteristiche del telefono con alcuni dettagli meno rilevanti, ovvero il supporto dual SIM e la presenza di sensore IR e LED Di notifica. Tuttavia, come indicato dallo stesso XDA, i dati in loro possesso sono molti, perciò non è da escludere che salti fuori ancora qualcos’altro. Nel caso, vi terremo aggiornati.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!