Quella attorno alla mancata commercializzazione di Huawei Mate 10 Pro negli USA non è stata una faccenda molto positiva. In un mondo globalizzato, impedire più o meno velatamente che un produttore straniero possa agire nel proprio mercato non è mai una mossa giusta. Seppur una mossa così poco trasparente non implichi l'agire in maniera altrettanto non genuina, la polemica odierna attorno a Huawei non può essere pienamente giustificata.


Aggiornamento ore 10:00: l'azienda ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali al portale di Android Authority che potete trovare qua di seguito.

Huawei è stata scoperta nel richiedere recensioni agli utenti

La notizia è stata riportata dal portale 9to5Google e proviene dal gruppo privato Facebook “Huawei | Honor Beta”. In questo gruppo, lo scorso 31 gennaio, Huawei ha postato l'apertura delle candidature per il Beta Testing del Huawei Mate 10 Pro. Purtroppo la procedura per farne parte non è fra le più giuste a livello morale (e non). Nel post, infatti, veniva richiesto di lasciare una recensione su BestBuy con i motivi per cui si vorrebbe testare il terminale.

Ovviamente ciò ha portato più di 100 utenti a lasciare recensioni a dir poco entusiastiche, vista la possibilità di provare gratis il telefono. Al momento, vista la polemica sollevata dai media, sulla pagina prodotto sono calate le valutazioni, dato che probabilmente qualche utente avrà deciso di cancellarla. Dato che il tutto viola il regolamento di BestBuy ed il sito potrebbe decidere di cancellare il tutto, vi lasciamo qua sotto qualche screenshots. Insomma, una meccanica non propriamente legittima e che ci auguriamo non si ripeta in futuro. Per quanto non sia la prima volta che Huawei viene “pizzicata” in circostanze similari.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Aggiornamento: ecco quanto dichiarato da Huawei in risposta a questa vicenda:

La prima priorità di Huawei sono sempre i clienti, incoraggiandoli a condividere con le proprie parole autentiche la loro esperienza con i nostri dispositivi. Riteniamo che ci sia confusione attorno ad un nostro recente post sui social per reclutare nuovi beta tester. Mentre ci sono recensioni di utenti che hanno una conoscenza estesa del prodotto, non sono stati dati in alcun modo benefici monetari per l'aver fornito la loro onesta opinione del prodotto. Tuttavia, stiamo lavorando per rimuovere i post in cui non viene esplicitata la loro partecipazione al programma di recensione.

Huawei Mate 10 Pro – Recensione

RECENSIONE

  • Display OLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, densità di 402 PPI e tecnologia HDR10;
  • dimensioni di 154.2 x 74.5 x 7.9 mm per 178 g;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 970;
  • GPU ARM Mali-G72 MP12;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X-1833 dual channel;
  • 128 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • lettore d'impronte digitali posteriore;
  • dual camera posteriore da 12 + 20 mega-pixel con apertura f/1.6, autofocus ibrido, stabilizzazione OIS e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • certificazione IP67;
  • supporto dual SIM 4G Full Active LTE Cat.18, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica SuperCharge;
  • sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.